Alexa Chung rivela in un libro i suoi segreti di fashion icon

Alexa Chung è una delle It Girl più amate e seguite del momento. Ogni suo outfit è semplicemente perfetto e ora la bellissima conduttrice televisiva britannica ha deciso di rivelare i suoi segreti di stile in un libro che promette di diventare presto un bestseller per le fashioniste di tutto il mondo.


Nata e cresciuta nell’ Hampshire, figlia di una casalinga inglese e di un designer cinese, a soli 14 anni Alexa Chung fu notata e messa sotto contratto dall’agenzia Elite Model Management, colpita dal mix armonico e decisamente affascinante con cui in Alexa i tratti orientali si combinano con quelli occidentali. Dopo tante campagne stampa come modella, adesso ha scelto definitivamente la carriera televisiva ed è una conduttrice affermata dopo gli inizi su Fashion TV e poi per BBC, Channel 4 e per MTV negli States con il seguitissimo show quotidiano “It’s On with Alexa Chung”.

Fashion icon amatissima per il suo look fresco e dinamico, coloratissimo e glam rock, Alexa Chung ora sta per aggiungere al suo già ricco curriculum anche la professione di scrittrice grazie ad una guida molto speciale che ha pensato di realizzare per spiegare alle sue tante ammiratrici come vestirsi con stile in ogni occasione. Tempestata spesso di domande su come faccia a essere sempre così sofisticata, anticipando molte tendenze nella moda, Alexa Chung ha deciso di rispondere proprio attraverso questo libro in cui dispensa preziose pillole di moda e consigli di stile attraverso bellissime illustrazioni e foto di ogni making of, per permettere alle sue fan di riuscire, passo dopo passo, a trasformare fedelmente i suoi suggerimenti in realtà.

Ancora non si conosce il titolo della guida, ma la casa editrice è la famosa Penguin Books che ha avuto l’esclusiva di questo libro così atteso nel mondo della moda e della comunicazione. Naturalmente Alexa Chung non vuole creare tanti suoi cloni spingendo chi la legge ad assomigliarle nel look, quanto piuttosto esortare ogni donna a trovare il proprio stile senza inciampare in passi falsi come il presentarsi con look improbabili ad eventi o situazioni che richiedono un dress code ben diverso.

Photo Credit | Getty Image