Bershka lancia la sua prima collezione fashion-sport Start Moving

di Lorena Scopelliti Commenta

Una delle nuove esigenze delle donne è riuscire a coniugare l’attitudine femminile con la praticità e la comodità di un capo sportivo. Non è un intento facile, perché il capo sportivo è, spesso, intrinsecamente poco glamour: Bershka ci prova con una collezione interessante e dinamica, dal nome Start Moving

Ormai fare movimento è diventata una vera e propria necessità: lo stile di vita sedentario delle grandi città impone di trovare uno sbocco in altri contesti. La palestra, fare jogging la mattina prima di andare a lavoro, correre nei parchi durante il week-end: sono tutti modi per sfuggire alla trappola della pigrizia che la vita cittadina ci tende di continuo. Non tutte le donne amano farlo, però, anche in ragione del fatto che, solitamente, i capi per praticare sport non riescono a valorizzare la figura e sono poco glamour: perché non fare incontrare la tendenza con lo sport?

Bershka ci prova con Start Moving, una collezione dedicata alle donne che amano praticare attività sportiva ma che per nulla al mondo rinuncerebbero a essere trendy! Capi comodi realizzati con un occhio furbo e attento ai diktat modaioli, ma costruiti con materiali tecnici come le reti metalliche e la plastica e, al tempo stesso, dal design ricercato: l’ispirazione è il mondo del baseball, del basket, il rugby e la boxe. Tra le calzature ci sono scarpe sportive con zeppa e sneakers perfette per la palestra.

La collezione di Bershka ruota attorno a cinque tonalità: argento metallizzato, blu elettrico, bianco, lime neon e nero regalano energia ai capi. Tessuti intelligenti che sfruttano gli ultimi ritrovati nella lavorazione tessile, come la tecnica Dry Feed che consente ai capi di rimanere perfettamente asciutti, grazie a una rete di microfibre di poliestere che permettono all’umidità e al sudore di evaporare completamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>