Abbigliamento sportivo da donna: modelli e materiali che fanno la differenza

di Redazione Commenta

pelle-RRNegli ultimi anni l’abbigliamento sportivo è cambiato profondamente. Non stiamo parlando esclusivamente dei capi da competizione, per uso professionale da parte dei campioni, ma anche dell’abbigliamento da palestra o fitness per donna. La disponibilità di materiali tecnici e modelli studiati appositamente per la pratica sportiva ha reso l’abbigliamento sportivo un ambito vasto, che offre capi prima di tutto utili e pratici, poi anche belli e piacevoli. Particolarmente interessante è Jaked, un brand italiano che propone un’ampia collezione di abbigliamento da donna sportivo, pensato per un utilizzo intensivo anche quotidiano, approfittando dei migliori materiali oggi disponibili in commercio.

Prepararsi per lo sport
Prima o poi tutti decidono di ricominciare a fare sport, o di iniziare daccapo un’attività fisica, all’aperto o in palestra. Il primo passo consiste nell’acquistare l’attrezzatura giusta, compreso l’abbigliamento sportivo. Non stiamo parlando di capi di abbigliamento comuni, ma di elementi tecnici, preparati pensando alla pratica intensa dello sport. Anche per chi va in palestra saltuariamente o si dedica ad un’attività fisica solo un giorno a settimana è importante avere a disposizione i materiali e l’abbigliamento fitness migliore. Perché si adatta al corpo durante i movimenti, senza costringerlo in posizioni scomode; perché è perfettamente traspirante e evita problematiche correlate a questo; perché si utilizza per anni senza che si rovini o modifichi la sua elasticità, i colori, le forme. La parola d’ordine in palestra è comfort, ma Jaked da sempre si preoccupa di rendere il suo abbigliamento fitness donna anche bello, con colori, fantasie e tagli decisamente originali e trendy.

Abbigliamento per il running, ma non solo
Chi è alla ricerca di abbigliamento per running da donna necessita di alcuni elementi fondamentali; a partire dai pantaloni, che devono essere aderenti, comodi e leggeri. Stiamo pensando ad esempio ai leggings da donna da allenamento del modello Contour di Jaked, con inserti strategici in tessuto super compatto, ideali per sottolineare e sostenere le forme del corpo. Realizzati completamente in Sensitive Sculpt e in Eurojersey questi pantaloni sono perfettamente traspiranti e il tessuto permette di sostenere correttamente il lavoro della muscolatura; le cuciture sono eseguite in modo da evitare qualsiasi tipo di irritazione, elemento fondamentale soprattutto per la corsa e per gli sport che necessitano di rapidi movimenti in successione. Anche i Leggings da donna Jaked tecnici J-Air sono perfetti per la pratica sportiva continuativa. Si tratta di pantaloni prodotti con un tessuto che ne permette l’utilizzo continuativo per tutto l’arco dell’anno, grazie alle proprietà termoregolanti. Stiamo parlando di Nilit Aquarius Seamless, un tessuto che allontana l’umidità, molto elastico e piacevole sulla pelle.

Non solo pantaloni
Dopo aver trovato i pantaloni ideali per la pratica sportiva non resta altro da fare che completare l’outfit. Partiamo ad esempio con un reggiseno sportivo, che dovrà sostenere il seno evitando che subisca un eccessivo impatto ad ogni movimento brusco. Jaked propone J-Up, il reggiseno con ultra sostegno, disponibile in vari colori moda. Il tessuto tecnico e le coppe termoformate, con le spalline incrociate sulla schiena, sono tutti elementi che contribuiscono ad aumentare il sostegno, pur mantenendo il capo molto comodo e leggero. Terminiamo la dotazione da palestra e l’abbigliamento fitness donna con una t-shirt in Nilit Heat Seamless, un tessuto che garantisce il corretto isolamento del corpo, con proprietà antibatteriche e effetto deodorante.

Rispondi