Borse Giòsa collezione autunno inverno 2011 al 79° Pitti Immagine Uomo

di Redazione Commenta

Non chiamiamola semplicemente la Bottega del Coccodrillo e smettiamo di pensare che le borse siano accessori solo al femminile: quelle di Giòsa sono degli autentici capolavori di stile realizzati da una realtà milanese che, più che uno marchio di alta pelletteria, è un vero e proprio laboratorio di assoluta artigianalità.

Nel suo atelier-galleria delle meraviglie, infatti, Giòsa fonde l’amore per la moda con il mestiere tradizionale dell’artigiano e dà forma a creazioni uniche, probabilmente fra le più speciali nel nostro panorama di “hand made” e che possiamo ben definire come uno dei fiori all’occhiello del made in Italy. Scorrete la nostra gallery, e capirete il motivo per cui quest’oggi abbiamo deciso di tornare a parlare questo brand e della sua partecipazione al 79mo Pitti Immagine Uomo, in previsione a breve alla Fortezza da Basso a Firenze nelle date dell’ 11-14 gennaio 2011.

Qui, Giòsa presenterà la sua collezione di borse da uomo per l’autunno inverno 2011: ecco cosa troveremo, tra description e immagini, ovviamente “by Modalizer“.

Con il motto

GIÒSA. LA TRADIZIONE INCONTRA LA CONTEMPORANEITÀ

la griffe dà vita a una collezione caratterizzata da forme sinuose e linee fluide: sono infatti queste le componenti essenziali della collezione Giòsa autunno inverno 2011. Alla base del concept della maison c’è la volontà di mantenere gli elementi classici portando allo stesso tempo un nuovo tocco di contemporaneità con il risultato di  una perfetta combinazione ed un ideale equilibrio fra tutte le parti, un mix perfetto per l’uomo tradizionale che conosce il valore dell’artigianalità più ricercata e il costante bisogno di rinnovarsi.

La collezione autunno inverno 2011 by Giòsa è pensata infatti per soddisfare quell’uomo che viaggia frequentemente – sia per lavoro che per una breve fuga dalla città – e quindi per soddisfare e seguire il suo stile di vita. Per lui è stata proposta una nuova linea da viaggio dove la praticità incontra il lusso come nella linea Dailycase, dove la pelle di coccodrillo è spesso usata con un incredibile tocco morbido, sia nella finizione opaca che in quella mirage. E questo è il materiale ideale per la collezione Giòsa che è conosciuta a livello internazionale per l’utilizzo perfetto di questa pelle esclusiva e prestigiosa. Il risultato è la perfetta combinazione tra tradizione e contemporaneità realizzata nella collezione Uomo A/I 2011 di Giòsa. Date un’occhiata alle immagini, e stupitevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>