Carrera 5530, gli occhiali vintage style contemporaneo che dettano la moda

Un marchio di occhiali da sole che è un’icona nel panorama dell’eyewear. Carrera, marchio internazionale e icona di stile nel fashion, festeggia l’arrivo della bella stagione con il restyling di uno storico modello anni ’80: ecco i nuovi Carrera 5530.
La griffe li ha pensati per un target di giovanissimi, uomini e donne fast-laners – cioè coloro che letteralmente “vivono in corsia di sorpasso”-, amanti della moda senza compromessi che “vanno al masssimo e a gonfie vele”, citando una famosa canzone.

Sì perché, per quanto il brand sia un nome storico nel settore dell’occhialeria per lo sport fin dal lontano 1956, ancora oggi Carrera sa vivere al passo con i tempi proponendo in continuazione prodotti all’avanguardia e sempre al top.

Chi non conoscere le linee di occhiali da sole, le montature da vista, e ancora caschi e maschere da sci?

“I prodotti CARRERA, studiati e sviluppati in collaborazione con gli atleti allo scopo di garantirne e migliorarne costantemente il livello qualitativo, beneficiano dell’esperienza SAFILO, che da 70 anni rappresenta il meglio dell’occhialeria in tutto il mondo

ci raccontano dalla maison. E così, dopo mezzo secolo di vittorie e una continua ricerca tecnologica a 360 gradi, Carrera mantiene alto il suo mood rimanendo al top per quanto riguarda tecnologia, sicurezza, innovazione e design.

Come? In questa nuova campagna per la primavera estate 2011 lanciano il mood “AFTER ALL, NO REGRETS”, un’esortazione a vivere la vita con intensità e personalità e senza rimpianti, proprio con gli inseparabili occhiali da sole – montature da vista Carrera .

Di questo mood fanno parte anche i Carrera 5530, uno dei modelli vintage più iconici della maison capace di reinterpretare in chiave moderna attuale vecchio e nuovo.

Attingendo nuovamente al passato e rivisitando in chiave moderna un modello dalle grandi potenzialità, infatti, i nuovi Carrera 5530 mirano ad essere capi dalla forte personalità, ideali per chi è alla ricerca dello stile ma anche della qualità, con un cuore vintage di grande impatto arricchito dalla gamma di colori in cui la griffe li ha declinati.

Per questa p/e 2011, Carrera propone il modello 5530 negli abbinamenti cromatici classici (nero/grigio, nero/blu, bianco/nero), oppure straordinariamente originali (fucsia/nero, blu/rosso, nero/giallo, nero/rosso e nero/arancione). E .. la qualità?

Sta tutta nel materiale in cui sono prodotti, quello contraddistinto dal marchio Optyl che garantisce un’ottima finitura della superficie ed una resistenza superiore agli sforzi meccanici rispetto a quella dei normali termoplastici (acetato, propionato, ecc), oltre che e uno sviluppo di colori ed effetti cromatici senza pari.

Per non parlare della notevole leggerezza (sono il 20% più leggeri dell’acetato e altri materiali) e della componente anallergica: i nuovi Carrera sono privi di plastificanti e vengono trattati con uno speciale rivestimento della superficie che permette la resistenza al sudore e ai prodotti cosmetici.

E nel panorama musicale internazionale c’è chi ha già scelto di indossare questo occhiale per i propri video: ad esempio, avete visto Will.I.Am dei Black Eyed Peas!?