Christian Louboutin inaugura il suo primo store a Roma

di Sandra Rondini Commenta

È stata inaugurata ieri sera in centro a Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina, il primo monomarca firmato Christian Louboutin. Un vero sogno per tutte e fashioniste che finalmente avranno a disposizione tantissime creazioni del designer francese che proprio quest’anno compie vent’anni di carriera.

All’inaugurazione, seguita da un grande party all’aperto, dato il clima romano ancora molto clemente, nonostante l’autunno ormai alle porte, non potevamo mancare noi di Modalizer che siamo rimaste incantate dal design degli interni dello store che è un piccolo gioiellino incastonato in una delle piazze più belle e fashion di Roma dove potrete trovare anche i flaghip store di Bottega Veneta, La Martina e Louis Vuitton. La boutique di Christian Louboutin, infatti, si presenta molto semplice all’ingresso, con un bel portone che già dall’incantevole vetrina, con esposti romantici modelli multicolor, lascia presagire chissà quale meraviglie all’interno. Infatti, in bella mostra, appena entrate, abbiamo potuto ammirare tutti i modelli, pochette, clutchscarpe dell’ultima collezione autunno/inverno 2012-2013 dello stilista, meno la Bridal collection che, però, arriverà a breve.

Tra  scarpe e borse, di un’eleganza rara e sandali dall’allure fetish, iper ricamati con borchie e miriadi di strass e con plateau davvero da record che ci assicurano, comunque, essere molto comode, non si può restare non impressionati dal muro sullo sfondo, completamente dorato, luminosissimo, che esalta le creazioni più glam di Louboutin, da quelle stampate tartan a quelle con la scritta che ricorda l’insegna della mostra che qualche mese fa si tenne a Londra in suo onore al Design Museum.

Tra l’altro, ogni modello è appoggiato sua mensola a specchio per far ben risaltare la mitica suola rossa, cifra stilistica e firma del brand francese. Moltissimi gli ospiti presenti, come Rosy Greco (moglie dello scrittore Alain Elkann ed ex proprietaria della griffe Balloon) e Roberto D’Agostino, accompagnato dal suo amatissimo cane e i due premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Ma il più atteso era lui: Christian Louboutin in persona che ha fatto la sua comparsa  in abito da dandy, con tanto di farfallino ed eleganti mocassini neri in vernice che abbiamo scoperto avere anche loro la mitica suola rossa per la quale sta avanzando azioni legali contro tanti brand come Zara e YSL per proteggerne il copyright.

Affabile, gentile e molto charmant, si è prestato con molta pazienza alle richieste di foto di chiunque volesse avere un ricordo di lui. D’altronde, oltre che un eccellente shoes designer, prediletto da tantissime celebrities sui red carpet e agli eventi più esclusivi del mondo per illuminare di glam ogni look, Louboutin è una vera star planetaria grazie anche alla sua grande amicizia conla sua favolosa musa, Dita von Teese, per la quale ha ideato creazioni sublimi.

Photo Credit | Modalizer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>