Claudia Schiffer presenta Fashion Hero, il nuovo talent show sul mondo della moda

Spread the love

'Guess' 30th Anniversary Celebration - Photocall

La top model Claudia Schiffer sarà la conduttrice di “Fashion Hero”, il nuovo talent show sul mondo della moda che andrà in onda il prossimo autunno sulla tv tedesca. Claudia Schiffer, iconica modella degli anni Novanta, è uno dei volti più noti di sempre nel fashion system.

Salita alla ribalta giovanissima per via della sua straordinaria somiglianza con Brigitte Bardot, è stata una delle muse di Valentino e di Karl Lagerfeld e tutt’oggi, a 43 anni, benchè si sia ufficialmete ritirata dalle passerelle per seguire i tre figli avuti dal marito, il produttore cinematografico Matthew Vaughn, continua ad essere un forte punto di riferimento per fashioniste e aspiranti top model. Ora, dopo essersi cimentata anche nella recitazione, partecipando a film campioni di incassi come “Love actually”, punta ad affermarsi come conduttrice, seguendo le orme di altre super modelle che prima di lei hanno già tentato con successo questa strada, come Heidi Klum, conduttrice di “Project Runway” ed Elle Macpherson, volto di “Fashion Star”.

Il programma “Fashion Hero” sarà trasmesso dal canale Pro7 della tv tedesca e sarà composto da 10 episodi in cui aspiranti stilisti si metteranno alla prova per realizzare una collezione moda da vendere ad importanti retailer internazionali, proprio come avveniva in “Fashion Star”, a cui questo programma si ispira. I designer saranno condizionati dal tema scelto per ogni gara, oltre che dai materiali e dal tempo massimo concesso per realizzare i loro capi e saranno giudicati, di puntata in puntata, da grandi ospiti e buyer internazionali. Claudia Schiffer presenterà, sicuramente con grande competenza, le creazioni dei new talents di “Fashion Hero” e già sul web si scommette sul look che adotterà nel programma tv.

Sarebbe un’ottima occasione per la top model per sperimentare nuove acconciature e outfit diversi dal solito, ma, dato che in più di vent’anni di carriera, iniziata a soli 17 anni quando fu scoperta per caso mentre ballava con amici in discoteca, Claudia Schiffer è sempre rimasta uguale a se stessa, con i lunghi capelli biondi pettinati con un’onda alla Veronica Lake e gli abiti sempre estremamente bon ton e sofisticati, è difficile che la modella tedesca possa uscire dai suoi ben rodati schemi. Non resta che aspettare, anche per capire se i reality show sulla moda funzionano, dato che “Fashion Star” è stato appena cancellato dai palinsesti della NBC per scarsa audience.

Lascia un commento