Collaborazione Converse e Missoni, edizione limitata per le celebri All Stars

di Lorena Scopelliti Commenta

collaborazione converse missoni autunno inverno 2011 2012

Negli ultimi anni le scarpe Converse hanno visto crescere consensi e successo: sfoggiate anche dalle celebrità, le famose calzature casual in stoffa, spesso dall’aspetto vintage e ancor più di sovente caratterozzate da patterns e motivi coloratissimi, si sono imposte come capo cult.

Versatili, spiritose, spesso accostate dagli uomini ad outfits rigorosi per un effetto simpatico e straniante, le Converse sono amate soprattutto dai giovanissimi, ma sovente non mancano neppure nell’armadio dei quarantenni: per l’autunno inverno 2011 2012 Converse si veste di stile con la collaborazione Missoni, marchio esclusivo e storico tutto italiano.

Gli amanti della moda non possono perdersi questa linea: graffiante, colorata e dagli stilemi tipici di Missoni, con le sue geometrie sfumate e i suoi colori pieni e saturi. La celebre All Stars si veste di lana e di tonalità calde o, al contrario, fredde: la linea della scarpa rimane fedele all’originale, trasformandosi in un accessorio glamour grazie al tessuto usato da Missoni in quasi tutte le sue creazioni. La Chuck Taylor All Stars mantiene la sua struttura comoda, alta alla caviglia e accogliente come un guanto, mentre righe orizzontali sui toni invernali del testa di moro, bronzo e rosso fanno capolino. La variante azzurra è altrettanto interessante, con geometrie spigolose che alternano il ghiaccio al blu e grigio.

Entrambe presentano l’alzata alta di colore bianco e zigrinato, mentre la suola è nera come la punta frontale delle scarpe, che richiama la forma di una lunetta in pelle. Patch Converse sul retro e linguetta in pelle che riporta il logo All Stars e la firma di Missoni. Le stringhe sono disponibili in colori differenti per dare un tocco di originalità alla scarpa: della stessa tonalità dominante o diametralmente opposta, a seconda dei gusti di chi la calza.

La collaborazione con Missoni rientra nel progetto Firts String di Converse, che celebra l’autenticità e l’originalità del marchio. Una linea in edizione limitata irrinunciabile per sentirsi sempre comodi e alla moda.

Rispondi