Colombo, collezione maglieria a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

Il Lanificio Colombo, il più grande tessitore di cashmere e fibre nobili, mette prorio il cashmere e il cashmere seta, i must della collezione maglieria autunno inverno 2011 2012. Grande novità di questa stagione è il puro cotone mako egiziano pensato per quei mercati dove il clima invernale non è particolarmente rigido.

L’utilizzo del cotone, oltre che per una serie di pregevoli maglie fully fashioned, camicia, polo e t-shirt, si ritrova in abbinamento a cashmere seta e cashmere, per bomber con zip e cappuccio, serafino con zip e colli in piedi dove la lavorazione esterna è naturalmente realizzata in filato nobile. A rafforzare questo concetto di stagionalità sono anche previsti una serie di capi in tessuto tecnico con gli interni in jersey di cotone.

Per quanto riguarda le lavorazioni, oltre ai rasati classici e non, caratterizzati da una personalizzazione del logo Colombo, applicato come una fettuccia  all’interno del collo, sono presentati una serie di jacquard come sale e pepe, pied de poule e micro fantasie. Giubbotti, blazer e colli vulcano multifili, lavorati a mano, sono destinati al grande freddo.

I colori sono naturali con nuove sfumature di beige e di marrone sempre mischiati al grigio per ottenere tonalità rassicuranti dall’effetto “materiale prezioso”. Una tavolozza di “pop colors” brillanti è dedicata agli accessori e alle maglie a v, girocollo e polo slim fit aderenti e attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>