Consigli per il make up di Capodanno

di Federica Perrozziello Commenta

I giorni di festa scorrono veloci, e passato ormai il giorno così tanto desiderato di Natale, dove ci si riunisce con i propri cari per vivere ore di affetto; e diciamoci la verità attendendo i tanto amati regali. Adesso fervono i preparativi per l’ultima notte dell’anno, per salutare il vecchio e accogliere il nuovo con uno spirtito diverso proponendo i classici buoni propositi che normalmente con il passare dei giorni si dimenticano quasi subito! Essendo una serata così speciale è importante curare il proprio look, così iniziamo dal make up che in questa particolare occasione può essere tranquillamente un po’ più carico del normale, e soprattutto ci è dato esagerate quel tanto da risultare eleganti, glamour e soprattutto famme fatale per quest’occasione unica.

E’ bene mettere in risalto lo sguardo, curando ed evidenziando la forma del proprio occhio, rendendolo sensuale e profondo, con colorazioni come l’oro e l’argento o degli ombretti glitterati per dare luminosità allo sguardo. Ricordiamoci sempre di utilizzare toni più chiari sulle palpebre e quelli più scuri verso l’esterno in modo da dare più profondità e risalto alla forma. Necessari un tocco di eyeliner e di mascara, e per le più adudaci perché no, utilizzare le ciglia finte, per far risaltare al massimo l’occhio. Consigliati anche i toni di grigio e di nero, soprattutto con gli occhi chiari, e magari impreziosendo l’arcata con dei piccoli punti luce, in modo da non appesantire eccessivamente il proprio viso.

Le labbra dovranno essere ben definite e delineate, in un rossetto, o lip gloss dai toni rossi, in modo da evidenziare e risaltare la forma della vostra bocca, rendendola sensuale e carismatica. Per chi ha scelto strass e luccichi sugli abiti forse meglio non eccedere con il make up troppo metallizzato e brillantinato altrimenti risulterebbe eccessivo. Le nuance su cui giocare sono esattamente il grigio-argento, il nero, l’oro ed il rosso, che possono essere utilizzati nelle quantità che gradite, ricordando che spesso bastano pochi tocchi per rendere un viso elegante, esclusivo e sorpattutto originale. A voi la creatività.

Lela Rose Embroidered Gown
$4,395 – bergdorfgoodman.com
Embroidered gowns »

Ladies Umbrella
$229 – aspinaloflondon.com
Floral umbrella »

Kevyn Aucoin The Elegant Lip Gloss
$27 – barneys.com

rouge d’armani holiday 2010 – 404
$30 – giorgioarmanibeauty-usa.com

Sweet Smile Lip Gloss
$1.80 – forever21.com

Mirrored Cat Eye Makeup Book
$4.80 – forever21.com

Kre-at Beauty MEGA Volume Lashes
$16 – barneys.com

Essie Nail Polish
$8 – nordstrom.com

ROBERT INDIANA LOVE Paper Weight
90 EUR – colette.fr

smoke chair
$4,301 – hivemodern.com

GREY MIRROR BAG
$657 – monamoore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>