Costumi 2012 Esprit: una collezione beachwear in nylon riciclato!

di Redazione Commenta

Una linea di costumi da bagno interamente realizzata con un nuovo nylon riciclato! È la brillante idea di ethical-fashion venuta ad Esprit, marchio di lifestyle internazionale, che dimostra così di avere un occhio di riguardo sia per il glamour che per l’ambiente. Impegnarsi in prima persona in una causa così importante come quella per la difesa del pianeta Terra è ormai imperativo per tutti e la moda per prima, per sfuggire al diffuso pregiudizio che la vuole frivola e superficiale, può dare il buon esempio, concretamente, non solo a parole come purtroppo fanno molti politici e personaggi partenenti a settori considerati, a torto o a ragione, più seri.

Esprit per quest’estate ormai finalmente alle porte lancia così una speciale collezione beachwear in nylon riciclato, un innovativo mix di elastan/poliammide con fino al 70% di nylon riciclato, creato da Esprit grazie alla tecnologia di un’azienda italiana. La collezione femminile è costituita da tre modelli con stampe mariniére, e floreali, oltre a diversi bikini tinta unita in colori intensi e brillanti come il rosso, il rosa, il giallo e l’azzurro.


Il brand, nato in California nel 1968, in piena contestazione studentesca, quando sembrava che il mondo potesse davvero cambiare, è da sempre legato a cause importanti e porta con sé, nel suo dna, la joie de vivre tipicamente californiana, fatta di sole, mare, surf e divertimento, combinata con un forte senso di responsabilità sociale, il che lo rende un brand davvero unico nel panorama del fashion internazionale.

La sua special collection è in vendita da questo mese in Europa e Asia con appositi cartellini che segnalano su ogni modello il particolare materiale in cui è realizzato, per far riflettere la gente su quanto sia ancora più glamour un bel costume che è anche etico e pieno di amore verso la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>