Eastpak e i suoi cinque progetti per il 2012 in mostra a Pitti Immagine Uomo

di Monica De Chirico Commenta

Il post di oggi è dedicato ad un marchio di accessori che in molti conosciamo e apprezziamo per il suo design e attenzione ai dettagli. Un brand che accompagna non solo i nostri brevi spostamenti in città, ma anche i nostri viaggi più lunghi alla scoperta di mete lontane.

Eastpak, in occasione di Pitti Immagine Uomo 2012 ci svela i suoi cinque progetti per il 2012, le sue cinque anime e valori fondamentali, condivisi da tempo dai tanti viaggiatori metropolitani e sostenitori del marchio: moda, arte, design, travel e l’iconico zaino Padded Pak’r in limited edition. 

Per la sua nuova collezione autunno inverno 2012 2013 Eastpak, leader nel settore degli accessori per il tempo libero e da viaggio, ha scelto modelli inediti, materiali nuovi e stampe originali. Una ricca gamma di zaini, borse e trolley cool, che mixano l’anima “built to resist” del brand con contaminazioni prese in prestito dalla moda, dall’arte e dal design.

Originale ed ironico lo zaino Waterloozer in limited edition dedicato a un Napoleone dei giorni nostri. La Travel Collection, conferma invece la resistenza e il design compatto dei trolley, borse e borsoni declinati in diversi colori e forme,che saranno i compagni ideali per i vostri viaggi di lavoro o di piacere.

Dopo le sue importanti collaborazioni con il mondo della moda, e in particolare con nomi del calibro di Raf Simons, Eley Kishimoto, Rick Owens, Christopher Shannon e Gaspard Yurkievich. Eastpak espone al Pitti la collezione frutto della seconda collaborazione con l’attuale direttore artistico di Dior Homme KRIS VAN ASSCHE. L’inimitabile look minimal e funzionale di Van Assche si è unito al classico stile EASTPAK per una linea di borse e accessori sofisticati, eleganti e di alta qualità, e allo stesso tempo pratici per la mobilità urbana.

Torna anche quest’anno EASTPAK ARTIST STUDIO : artisti, designer e giovani creativi da tutto il mondo esprimeranno il proprio estro attraverso la personalizzazione dell’iconico Padded Pak’r di EASTPAK. Le oltre 200 opere d’arte saranno poi vendute da marzo sul sito del brand in un’asta a favore dell’associazione no-profit Designers Against AIDS. 

L’ultimo progetto, ma non per importanza, è la collaborazione, già iniziata in passato, tra EASTPAK con il mondo del design con una collezione di divani e pouf non convenzionali in partnership con QUINZE & MILAN, marchio leader nell’arredamento di design. In mostra al Pitti, una variante in denim del classico divano CLUB SOFA 01 in versione maxi pack, che reinterpreta i dettagli tipici delle borse del brand come tasche applicate, zip e maniglie.

Photos e Fonte: Credits of Eastpak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>