El Vaquero, collezione Apache p/e 2012

Oggi soddisfiamo la curiosità dei lettori appassionati di moda country  e non solo, con lo storico marchio El Vaquero, dagli anni ’80 famoso in tutto il mondo per il suo stile trasgressivo ed elegante, che ha presentato in questi giorni a Micam 2011 la nuova linea Apache nata in collaborazione con il Calzaturificio Lorex. Valerio Giuntoli è la mente creativa di questa collezione di cui ha curato il disegno e la progettazione, mentre il calzaturificio Lorex si è occupato della realizzazione dei modelli rispettando la tradizionale lavorazione El Vaquero che utilizza solo materiali made in Italy.

Una capsule collection di indianini di pelle pregiata, di vacchetta o camoscio, con dettagli raffinati, lavorazioni ricercate, fiori intarsiati a laser e colorazioni naturali. Modelli inconfondibili, eleganti e sofisticati, trasgressivi e all’avanguardia compongono la collezione primavera estate 2012 El Vaquero, presentata a Micam 2011.

E’ lo stile rock a dominare la prossima stagione con borchie, dorate e argentate, e preziosi Swarowski che ricoprono completamente décolleté e tronchetti open toe con plateau e camperos, facendoli diventare dei veri e propri gioielli. Valerio Giuntoli supera tutte le aspettative e ancora una volta anticipa le tendenze proponendo come colore della prossima primavera l’azzurro cielo.

Davvero molto particolare ed ispirata questa collezione ispirata agli indiani d’America. Augh!