Elite Model Look Italia 2012: al via le selezioni per la top model del futuro

di Redazione Commenta

Spread the love

Dal prossimo 9 giugno e fino alla fine del mese inizieranno le selezioni di Elite Model Look Italia 2012. Per iscriversi basta avere tra i 14 e i 22 anni e registrarsi o attraverso una app di Facebook, inserendo i propri dati e le foto richieste o andando direttamente sul sito ufficiale di Elite Model Look Italia dove sono disponibili tutte le info necessarie. Le ragazze selezionate parteciperanno a 4 live casting che si terranno in quattro shopping mall: il 9 giugno sarà la volta di Verona al Centro Commerciale Le Corti Venete, il 16 giugno toccherà a Roma alla Galleria Commerciale Porta di Roma, a Milano il live casting sarà il 23 giugno al Centro Commerciale MilanoFiori e, infine, il 30 giugno ultima tappa a Bari al Centro Commerciale Bariblu.

Le circa 70 ragazze scelte nei quattro live-casting, parteciperanno a una ulteriore selezione nazionale durante la quale verranno nominate le 12 finaliste che parteciperanno a settembre alla finale nazionale di Milano. La vincitrice di Elite Model Look Italia 2012 volerà a dicembre a Shanghai per partecipare insieme ad altre 70 finaliste provenienti da tutto il mondo, alla prestigiosissima “Elite Model Look Word Final” in cui sarà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre 15 fortunate ragazze che firmeranno un contratto con la prestigiosa agenzia Elite.


Questo concorso internazionale è il più importante del settore. Da Elite Model Look sono uscite autentiche regine delle passerelle e dei magazine di beauty e di moda come Cindy Crawford, Gisele Bunchen, Constance Jablonski, Caterina Ravaglia, Ming Xi e tantissime altre che hanno trovato in Elite Model Look il grande trampolino di lancio che le ha lanciate nel favoloso mondo della moda. Tutto merito di chi le ha scoperte. Di chi ha capito che in quella bellezza acerba si nascondeva qualcosa che presto sarebbe meravigliosamente fiorito.

Bisogna avere fiuto per essere un buon talent scout di modelle. Avere il dono di prevedere i gusti della gente, immaginare il volto della musa che saprà, grazie a meravigliosi adv e servizi pubblicitari, spingerla ad orientarsi verso una griffe piuttosto che verso un’altra. Una modella ha un potere enorme sul mercato. Le grandi top di un tempo erano decisive nell’incidere con la loro partecipazione ad indimenticabili campagne stampa sulle vendite di un brand. Per questo concorsi come questo sono molto importanti perché la modella giusta al posto giusto spesso decide le sorti di una griffe. ma come fare per individuare tra le migliaia di candidate che aspirano a diventare le nuove Cindy Crawford e Gisele Bunchen la futura top model di domani?

Non conta solo la bellezza, ma la fotogenia, la determinazione e l’essere pronte a vivere una vita un po’ nomade, passata più sugli aerei che a casa. Inoltre, serve molta forza interiore per resistere in un ambiente così competitivo. Per questo Elite Model Look si impegna da sempre ad aiutare le ragazze diventare delle vere professioniste, serie e disciplinate con boot camp e seguendole passo dopo passo verso il successo tanto sperato.

credit image | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>