Elite Model Look Italia 2013: aperto il casting online per la ricerca della nuova top model

di Sandra Rondini Commenta

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il più grande concorso internazionale per modelle, “Elite Model Look”, giunto alla sua 30° edizione. Un traguardo importante che Elite festeggia allargando il suo campo d’azione: per la prima volta promuove anche la ricerca in Italia di un protagonista maschile del concorso, cosa mai successa prima.

Dal 21 marzo scorso, infatti, giovani ragazze e ragazzi, rispettivamente tra i 14 e i 22 anni e tra i 16 e i 25 anni, accedendo al sito di Elite si stanno iscrivendo alle selezioni di “Elite Model Look Italia 2013”, che darà loro la possibilità di intraprendere la carriera di modella o modello con il prezioso supporto di una delle agenzie più serie e accreditate a livello mondiale. La vincitrice di “Elite Model Look Italia 2013” volerà, a fine anno, in Cina per partecipare alla “Elite Model Look World Final”, che decreterà la vincitrice assoluta dell’edizione 2013 del contest, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col network mondiale di Elite.

In questo percorso a ostacoli a suon di casting verso il successo, gli aspiranti modelli e modelle saranno supportati dal team di esperti professionisti di Elite, la prima organizzazione al mondo nel campo dello scouting di volti nuovi nella moda, tanto da aver scoperto e lanciato, nel corso di questi 30 anni, le più famose top model di sempre, come Linda Evangelista, Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Gisele Bündchen e Alessandra Ambrosio, solo per citarne alcune.

Nell’epoca del Web 2.0, aspiranti modelle e modelli, direttamente sul sito o attraverso un’App di Facebook , potranno inserire i propri dati e le fotografie richieste (un primo piano e una foto a mezzo busto e una a figura intera) permettendo di creare un database che faciliterà le procedure e l’accoglienza delle ragazze e dei ragazzi durante i casting. Unici requisiti di partecipazione sono l’età (compresa tra i 14 e i 22 anni per le ragazze e tra i 16 e i 25 anni per i ragazzi) e l’altezza minima (172 cm per le ragazze e 181 cm per i ragazzi). L’apertura delle iscrizioni al concorso dello scorso 21 marzo è stato solo il primo step dell’importante selezione di “Elite Model Look” che prevede anche tre live-casting (20 Aprile, 18 Maggio e 22 Giugno) e, a seguire, due National casting (31 Agosto e 1 Settembre). Da queste selezioni usciranno le finaliste e i finalisti che, dal 2 al 6 Settembre, parteciperanno ai bootcamp di  preparazione della finale nazionale del 7 Ottobre. Media partner di “Elite Model Look Italia 2103” è il mensile Glamour.

Le iscrizioni per le aspiranti modelle saranno aperte anche sul sito del magazine, in una sezione apposita, sino alla finale: la redazione farà parte della giuria di esperti che proclamerà la vincitrice italiana. Anche le lettrici di Glamour potranno votare le candidate al concorso e condividerne le foto sui social network e sul sito del mensile. Le 5 modelle che avranno ricevuto più “like” diventeranno il volto di una copertina nell’edizione online di Glamour.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>