Fashion for Relief Japan a Cannes: modelle cadono in passerella

di Giulia Ferri 1

Ancora modelle in caduta libera a un Fashion for Relief, la sfilata evento organizzata anche grazie alla collaborazione di Naomi Campbell. Per Haiti era stata la modella Agyness Deyna fare capitombolo in passerella. A Cannes le modelle cadute sono state addirittura tre! Non ricordo un episodio analogo in altre sfilate.

Le cadute che si sono susseguite a ripetizione sono state sottolineate da una leggera risata da parte del pubblico che però ha subito incoraggiato le modelle a rialzarsi.

Fashion For Relief Japan si è svolto contestualmente al Festival di Cannes, nella storica location Forville Market. A dare man forte a questa iniziativa c’è stata anche un’asta di oggetti d’arte contemporanea di livello internazionale. Ancora una volta Naomi Campbell si dimostra sensibile nei confronti di chi ha bisogno, anche se questo è utile anche alla sua immagine dopo alcune esternazioni del suo caratterino un pò irruento.

A sostegno delle popolazioni colpite dal devastante terremoto in Giappone del 11 marzo 2011 ci sono state le attrici Jane Fonda, Rosario Dawson e Grace Hightower, moglie del grande Robert De Niro, nonchè la tennista Novak Djokovic.

Sono stati diversi gli stilisti che hanno donato degli abiti per organizzare la sfilata, da Lanvin a Valentino, da Sonia Rykiel a Jean Paul Gaultier.

Commenti (1)

  1. “nonchè la tennista Novak Djokovic”…. Novak è il n°2 del mondo nel tennis MASCHILE!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>