Francesca Bassi preview collezione donna a/i 2011-2012

di Redazione Commenta

A proposito di stilisti emergenti… proseguiamo la nostra cavalcata “Modalizer” alla scoperta dei bei giovani talenti e proponendovi le loro ultime novità.

Francesca Bassi, ad esempio, in occasione della Settimana della Moda di Milano ha presentato la preview della sua nuova collezione donna per il  prossimo autunno inverno 2011 2012, una linea che si è caratterizzata subito per l’intramontabile equilibrio che emerge quando lo stile italiano e l’eccellenza artigianale di sempre incontrano la più ricercata innovazione materica, nei tessuti pregiati e nelle cromie esclusive.

Dopo avervi presentato le sue kefiah d’autore, perfette da sfoggiare nella brezza primaverile, Francesca Bassi torna con la sua bella collezione a metà fra Oriente e Occidente, una linea a/i 2011 2012 in preview, da non perdere per la ricchezza dei colori e delle stampe.

Collezione Francesca Bassi a/i 2011 2012

La collezione esprime, ancora una volta, l’intramontabile equilibrio che emerge quando lo stile italiano e l’eccellenza artigianale di sempre, incontrano la più ricercata innovazione materica, sia nei tessuti pregiati come nelle cromie esclusive.

Rimanendo sempre sapientemente in bilico fra ispirazioni d’Oriente e retaggi d’Occidente, la fashion designer propone una bella serie di accessori che spaziano attraverso le diverse tendenze, dal glamour delle moderne miscele multicolor alla rielaborazione sofisticata di atmosfere lontane, esaltate nella capsule edition “Diwali”.

La capsule edition “Diwali” di Francesca Bassi

Qui, i disegni tradizionali dell’India vengono interpretati con colori tipicamente europei e sono fusi in modo profondo nei filati puri, attenuandone i contrasti in un inedito e affascinante gusto classico. Le vere protagoniste, però e ancora una volta, sono le stampe: le troviamo stilizzate su maxi stole Glam sia interpretate con geometrie astratte che nella soluzione  multi-mix animalier.

Da non perdere i colbacchi, le sciarpe e i colli Tricot Chic, in maglia multicolore profilata di eco-pelliccia; le proposte Traditional Style, che rivisitano i pois, i check e il Principe di Galles in dimensioni macro e combinazioni a due colori.

Peccato avere per ora solo tre modelli da proporvi: attendiamo senz’altro prossimi risvolti e tante altre belle news. Francesca Bassi ci ha abituati così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>