I 20 abiti più belli degli ultimi vent’anni di Oscar

di Benedetta Guerra 1

Visto che siamo vicino ai prossimi Oscar, eccovi, per voi appassionati di moda e cinema, la classifica degli abiti più belli che hanno sfilato sul red carpet della manifestazione più amata al mondo.

Tra le donne che sono passate sul tappeto rosso, l spiccano Jennifer Lopez, Julia Roberts, Anne Hathaway , Kate Winslet e molte altre.

Alla posizione numero 20 ecco la bellissima Jennifer Lopez, con l’abito degli Oscar del 2003, un bellissimo Valentino, color verde menta ispirato agli antichi abiti dell’epoca romana.

19 posizione per Jodie Foster per gli Oscar del 1995, con indosso un abito firmato Armani, a maniche lungo, ricoperto di perline.

18 posizione per la fantastica Cherlize Theron, con l’abito del 2000 color arancio, dalla linea morbida di Vera Wang. Secondo me meritava una posizione più alta.

17 posizione per Kim Basinger con l’abito del red carpet del 1998, anno in cui ha vinto l’Oscar per L.A.Confidential, con indosso un abito retrò anni cinquanta targato Escada.

16 per la bella Kate Hudson, che durante gli Oscar del 2003 ha indossato un abito da sera firmato Versace con scolatura a V e tutti tempestato di dettagli in oro.

15 per Claire Danes Oscar 1997 con abito di Narciso Rodrigiuez aderente e color celeste in taffetà.

14 Kate Winselet per gli Oscar del 2002, bellissima come sempre, con indosso un abito firmato Ben de Lisi color rosso fuoco e monospalla ricamata.

13 posizione per la scatenata Winona Ryder, per il red carpet degli Oscar del 1994 con indosso un abito molto vintage rosa.

12 Reese Whiterspoon, con un abito di Nina Ricci color viola per gli Oscar del 2007.

11 per Gwyneth Paltrow per la serata degli Oscar del 1999 ha indossato un abito rosa da principessa firmato Ralph Lauren.

10 Cate Blanchett per gli Oscar del 1999 ha indossato un capo firmato John Galliano con la parte posteriore ricamata con dei fiori.

9 posizione per Anne Hathaway per gli Oscar del 2009 con un abito Armani Privè, senza maniche, linea aderente e luminoso.

8 Halle Berry per gli Oscar del 2002 ha indossato un abito Elie Saab con la parte sopra trasparente e con qualche applicazione sul seno e la parte posteriore in seta rossa.

7 posizione per Angelina Jolie per l’abito degli Oscar del 2004 firmato Marc Bouwer, color bianco, con scollatura profonda a linea morbida.

6 posto per Renèe Zellweger per l’abito della notte degli Oscar del 2001, giallo limone, con scollatura a cuore, plissettato sulla gonna firmato Jean Deesès.

5 posizione per Sharon Stone Oscar 1998, con indosso un completo camicia scollata e gonna a vita alta molto elegante by Vera Wang.

4 posizione per Michelle Williams Oscar 2006 con l’abito giallo mostarda, con plissè e drappeggi firmato Vera Wang.

3 posto per Julia Roberts per l’abito degli Oscar del 2001, un Valentino nero, con bordature in bianco e strascico bianco e nero.

2 Nicole Kidman per l’abito da Oscar del 1997, un fantastico abito da sera Dior firmato John Galliano color giallo con decorazioni orientali frontali.

1 per Penelope Cruz ed il vestito indossato per gli Oscar del 2007, un fantastico Versace color rosa pallido, con corpetto aderente e parte inferiore, pochette di raso con Swarovski e orecchini chopard.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>