Jenny Packham, la stilista preferita di Kate Middleton, disegna abiti da favola per Harrods e Disney

di Sandra Rondini Commenta

Jenny Packham alle principesse e alle favole è davvero abituata. Non solo è una delle stiliste preferite da Kate Middleton, ma disegna anche abiti per le principesse delle favole. Tutto è nato nel Natale scorso da un’iniziativa davvero splendida voluta dalla Disney in partnership con i grandi magazzini Harrods di Londra che, in occasione delle Feste, invitarono molti famosissimi brand a disegnare un abito dedicato alle eroine dei più famosi cartoon Disney.

Così, ispirandosi all’originale, griffe come Marchesa, Versace, Missoni, Elie Saab, Valentino, Oscar de la Renta e Roberto Cavalli hanno ideato splendidi abiti d’alta moda dedicati a Cenerentola, Pocahontas, Ariel de “La Sirenetta” e Belle de “La Bella e la Bestia”, solo per citarne alcune. Jenny Packham disegnò per Raperonzolo, protagonista dell’omonima fiaba, uno splendido abito glicine con corpetto di cristalli ton sur ton. In tanti si erano innamorati di quell’abito esposto in una scenografica e poetica vetrina di Harrods. Al punto, quasi, da volerlo acquistare. Adesso, da Londra, arriva la notizia che l’abito di Jenny Packham, insieme a quelli degli altri stilisti coinvolti nell’iniziativa, sarà messo in vendita a novembre da Christie’s per raccogliere fondi per la fondazione benefica per l’infanzia “Great Ormond Street Hospital Children’s Charity”.

Una splendida occasione per fare beneficienza e per accaparrarsi un abito griffato e assolutamente unico al mondo. A parte le creazioni di molti stilisti che, come Versace nel caso di Cenerentola e Oscar de la Renta per Biancaneve, hanno disegnato abiti fin troppo simili al costume originale del personaggio, tanto che, se acquistati da Christie’s, sarebbero perfetti da sfoggiare solo ad Halloween e a qualche festa in maschera, le creazioni di stilisti come Jenny Packham sono perfette in ogni occasione per la loro linea romantica e portabilissima.

Sicuramente a Kate Middleton, che così spesso in questi anni ha indossato spettacolari abiti da sera di Jenny Packham e ha scelto persino una sua elegante creazione a pois per lasciare il St. Mary’s Hospital di Londra con in braccio il piccolo George, piacerebbe questo abito color glicine, così romantico e femminile grazie al taglio stile Impero e alla linea scivolosa, una silhouette molto amata dalla Duchessa di Cambridge che adesso ha assunto anche il titolo di “Principessa” dopo che il marito, il principe William, l’ha registrata come “Principessa del Regno Unito” nel certificato di nascita del figlio. Jenny Packham è stata, quindi, la prima stilista in assoluto a vestire la Principessa Kate che è entrata in ospedale con il titolo di Duchessa e ne è uscita guadagnandosi anche il titolo di altezza reale.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>