Jerome Rousseau collezione scarpe Tron Disney

Scarpe da fantascienza o abile trovata pubblicitaria? Comunque la si metta, la collezione di stiletti Disney dedicata a Tron Legacy, prossimo film in uscita in Italia il prossimo 12 gennaio 2011, é da perdere la testa!

Disney aveva già dichiarato di voler chiamare a collaborare al film alcuni brand famosi per l’alta artigianalità, e, di fatto, pare che nell’agendina del patron dei cartoon ci siano i nomi di Balenciaga e Versace – voluti per la realizzazione delle linee da donna e uomo, ma anche Robin Rotenier e TomTom per i gioielli; Hayden-Harnett per le borse e Han Cholo per le cinture unisex.

Eppure, sono queste calzature ad avere catturato in via esclusiva l’attenzione di fashionisti e cinefili: si tratta di modelli incredibilmente futuribili caratterizzati da un design esclusivo.

Ve le mostriamo nella gallery dopo il salto: volete già vestirvi da Tron Legacy  per il prossimo Halloween??

Putroppo per ora non sarà possibile, dato che i modelli saranno distribuiti in Italia e nel mondo solo a inizio dell’anno 2011.

Oggi, però, Modalizer.com ha trovato qualche news e foto in anteprima solo per voi!

Cominciamo con le dichiarazioni di Stephanie Kraus, VP Global Creative alla Disney Consumer Products, che ha detto: “Quando abbiamo pensato ad un consumatore amante di Tron, abbiamo subito intuito la possibilità di fare qualcosa di diverso ed ispirato all ‘high tech.[…]. E’ stata una sfida allettante, ed abbiamo subito iniziato a cercare soluzioni insolite: allora mi sono imbattuta in Jerome C. Rousseau”.

Rousseau é il designer che ha vinto una Menzione Speciale nel Premio Yoox.com, ha avuto le sue creazioni in mostra durante la Milano Fashion Week, e persino un cammeo nel film “The Imaginarium design del Dr. Parnassus” …. un pezzo da Novanta!

E’ stato lui, da Los Angeles, e creare una linea di calzature capace di catturare tutto lo spirito del film.

V i state chiedendo da dove ha tratto, il designer, le sue ispirazioni?! Le forme inedite sono tratte dalle linee grafiche di Keith Haring, gli effetti tribali si devono al mood di Grace Jones, mentre non é difficile da ravvisare la modernità imperitura di un film di fantascienza come Metropolis.

E’ nata così una felice collaborazione con Disney e la realtiva collezione primavera-estate ispirata a Tron Legacy: dopo aver visto la proiezione del film, lo stilista ha dato forma ad una serie di scarpe-scultura pensate per essere indossate la prossima primavera estate 2011: “qualcosa che comunicasse l’umore e la fresca modernità di Tron, senza cadere in una trappola di un disegno artificioso ” – ha detto Rousseau su jcreport.com.

Nella nostra gallery, quindi, tre foto di altrettanti modelli dai tacchi a spillo torreggianti e dai nomi alieni, come Lunar, Park e Quorra.

E sarà proprio Quorra lo stiletto scelto dalla protagonista femminile per il debutto a metà novembre 2010, presso il pop-up store Disney di Los Angeles, prima di raggiungere tutti i migliori rivenditori internazionali, per l’appunto a febbraio dell’anno prossimo.

E voi, che ne pensate?

via jcreport.com