Jessica Alba veste Salvatore Ferragamo per il Giffoni Film Festival

Jessica Alba in Salvatore Ferragamo Giffoni Film Festival

Al Giffoni Film festival, che si tiene ogni anno in Italia nel comune in provincia di Salerno da cui l’evento prende il nome, il 14 luglio è sbarcata una solare, sorridente ed elegante Jessica Alba. Primo ospite d’onore della rassegna cinematografica dedicata ai giovani, ha illuminato la scena vestita di bianco.

Jessica ha indossato un delizioso cocktail dress che si fermava al ginocchio firmato Salvatore Ferragamo: spalline larghe, scollo a V che si inncociava con morbidezza sotto il seno e profili color bronzo per un outfit impeccabile e perfetto per l’occasione: seta elegante e linee pulite che esaltavano la classe innata dell’attrice trentunenne. Niente gioielli vistosi, a parte un paio di orecchini dorati a cerchio molto informali, che incorniciavano il viso insieme ai capelli legati con una semplice coda di cavallo. Anche le scarpe color cioccolato, dal tacco medio e squadrato, erano di Salvatore Ferragamo, esattamente come il look informale scelto per la conferenza stampa.

In questo caso Jessica ha optato per un top senza spalline dominato dal drappeggio e dai toni floreali su base fucsia e orange: un paio di semplici jeans a vita alta lunghi fino alla caviglia, in cotone leggero e dal taglio comodo, piccola borsetta nera con tracolla lunga, maxi occhiali da sole marroni e sandali neri a listino non troppo alti. Un look che, a dire il vero, possiamo replicare senza problemi nella vita di tutti i giorni: nonostante la comodità il tocco di eleganza del top in satin flower printes regala all’outfit un tocco glamour.

Durante la conferenza Jessica si è lasciata andare ad alcune affermazioni riguardo l’importanza di essere felici nella propria vita e a come riuscire ad esserlo: in questo momento la priorità sono, ovviamente, i suoi due splendidi bimbi, che costituiscono per lei il fulcro di ogni gioia. La sua filosofia è godere di ogni momento vissuto senza rimurginare troppo sul futuro e uindi, in definitiva, riuscire ad essere felici giorno per giorno.

Photo Credit| Getty Images