Golden Globe 2013: le celebrities scelgono la moda delle onde tra i capelli

di federica guarneri Commenta

Si sono svolti ieri, presso il Beverly Hills Hotel i Golden Globe Awards 2013, nella loro edizione numero 70. Sul red carpet una tendenza ha decisamente spopolato tra le celebrities, si tratta del look da femme fatale, riscontrato soprattutto nelle pettinature delle più belle attrici che il panorama cinematografico internazionale propone.

Per la settantesima edizione dei Golden Globe Awards, i quali aprono come ogni anno una lunghissima rassegna di premi artistici, televisivi e cinematografici i quali, termineranno il 24 Febbraio con gli Oscar, la tendenza per la moda femminile è senza alcun dubbio quella della femme fatale. Lunghi abiti con strascico e spacchi vertiginosi che mostrano le gambe delle più belle attrici, reincarnate in eleganti sirene con le chiome ondulate. Vogliamo parlarvi proprio di capelli ed acconciature in quanto le onde quest’anno, hanno avuto la meglio su trecce, diademi, cotonature e chignon. Quasi tutte le attrici e le ospiti di questo red carpet hanno scelto una pettinatura con onde più o meno morbide che, elegantemente, lasciano scoperto il viso e spesso anche la schiena, evidenziando ancor di più abiti e gioielli.

Un look elegante e senza tempo per Isla Fisher, attrice 36enne, dai morbidi capelli rossi sapientemente acconciati con onde raffinate, per lei un abito Reem Acra. Altrattanto elegante ma decisamente più audace Jessica Alba, con il suo abito in seta color melone firmato Oscar De La Renta, le onde sui suoi capelli sembrano addirittura disegnate. Zuhair Murad ha creato gli abiti di Jennifer Lopez e Miranda Kerr. La prima luminosa come il personaggio di una favola, si mostra in tutta la sua sempreverde bellezza con un acconciatura da femme fatale che potremmo definire quasi plastica, talmente risulta impeccabile. La seconda invece, modella di Victoria’s Secret sexy e provocante nel colore del momento, il burgundy, ha scelto delle onde morbide, quasi mosse dal vento, per un risultato (come sempre) da ragazza della porta accanto. Decisamente più originali ed anticonformiste Megan Fox in Dolce & Gabbana e Kelly Osbourne in abito Zac Posen. Megan acconcia lateralmente i suoi capelli ondulati, lasciando scoperta la schiena (ed il tatuaggio) e mostrando i gioielli firmati Lorraine Schwartz. La Osburne invece si presenta sul red carpet con una pettinatura dal sapore retrò ma con una tinta violacea decisamente moderna, da parte di Kelly inoltre,  un saluto ai fotografi per  mettere in mostra tutti i suoi tatuaggi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>