Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl indossa abiti lunghi e a sirena

Spread the love

 

La bellissima e bionda protagonista del fortunato telefilm trasmesso dalla CW, Gossip Girl, sin dalle prime puntate veste spesso con abiti lunghi, interi o spezzati. La serie tv è ormai terminata negli USA e possiamo analizzare insieme come questa tendenza si sia fatta spazio durante le due ultime stagioni del serial, adesso la moda degli abiti lunghi impazza anche sui red carpet.

Milioni di giovani donne ed in particolare teen-agers, nel corso degli ultimi 5 anni, hanno tratto ispirazione dai look di Serena Van Der Woodsen cercando di ricreare gli outfit sfoggiati durante le puntate del serial. Un trend ha particolarmente colpito il collettivo femminile mondiale, ovvero gli abiti lunghi. Che si tratti di gonne con t-shirt semplici e gilet di jeans, abiti sofisticati e morbidi, elegantissimi vestiti con ricami o decorazioni di strass, Serena Van Der Woodsen nelle ultime due stagioni di Gossip Girl, riesce sempre a stupire il pubblico con delle mise perfette per il suo fisico. Gli stylist di Gossip Girl a quanto pare hanno preferito valorizzare l’altezza dell’attrice, imponendo spesso a serena uno stile da “sirenetta” che mette ben in risalto i fianchi morbidi ma senza mai scadere nella volgarita ed inoltre, lasciando sempre intatta la femminilità del personaggio.  Jenny Packham è nella maggior parte dei casi, la firma degli abiti lunghi indossati da Serena durante gli episodi delle ultime due stagioni di Gossip Girl.

Le celebrities sui red carpet rispettano alla perfezione questo trend. Da Jessica Alba a Kim Kardashian, gli abiti a “sirena” sono indubbiamente il trend preferito dai Vip per questa stagione di Awards che si è aperta lo scorso 13 Gennaio a Beverly Hills, con la consegna dei Golden Globe. I colori pastello anche in questo caso trionfano, ma la vera star è il romanticismo, specie se tinto di rosa cipria. Probabilmente il trend lanciato da Serena Van Der Woodsen interpretata da Blake Lively, non ha influenzato solamente le ragazzine under 20, ma essendo studiato da un team di esperti stylist è riuscito ad ammaliare anche le attrici più celebri.

Photo Credits | CW

 

Lascia un commento