Kim Hyun-a di Gangnam Style adora le ballerine Butterfly Twists

di Sandra Rondini Commenta

Kim Hyun-a, nota in Europa per la partecipazione al video della hit del momento “Gangnam Style”, adora le ballerine pieghevoli Butterfly Twists e non perde occasione per sfoggiarle in pubblico.

Il brand inglese di calzature è molto amato in tutto il mondo e tante celebrities e fashion icon come l’ex signora Cruise, Katie Holmes, le indossano durante la giornata e nel loro tempo libero quando non devono sottostare alla tirannia del tacco quindici per motivi di lavoro o esigenze di look. Belle, pratiche e comode, facilmente pieghevoli per essere portate sempre con se in borsa in un pratico sacchetto, le Butterfly Twists negli anni, grazie alla grande qualità del loro design e dei materiali in cui sono realizzate, si sono conquistate una solida fama e sono tra le griffe di ballerine più amate e imitate.

Il loro successo è planetario e anche in Corea del Sud vantano uno zoccolo duro di ammiratrici, tra cui la rapper Kim Hyun-a, emergente icona fashion, che sfoggia spesso il modello “Grace” della prossima collezione p/e 2013. Queste ballerine si ispirano al mondo della danza con i loro lunghi lacci da avvolgere e annodare alla caviglia e sono perfette per Kim Hyun-a che, oltre alla musica, ha una grande passione per la danza come ha dimostrato nel video “Gangnam Style” in cui si esibisce come scatenata ballerina per il rapper sudcoreano PSY.

La canzone, lanciata lo scorso 15 luglio, ha scatenato un vero fenomeno globale ispirando l’organizzazione di flash mob e collezionando un record di visualizzazioni su Youtube dove è presto diventato l’ottavo video più visto di sempre con oltre 466 milioni di visualizzazioni. La sua melodia dance ha conquistato prima l’Asia e gli Stati Uniti per poi diventare l’ultimo tormentone musicale planetario. Rimbalzando sui social network, la canzone si è trasformata in fenomeno di massa grazie al suo trascinante “ballo del cavallo”: polsi incrociati a X a reggere briglie immaginarie e gambe che si muovono come in un rodeo.

Rispondi