Il look androgino di Dsquared² per la p/e 2011

dsquared_s_s_2011

I fratelli Caten con Dsquared² hanno presentato per la primavera estate 2011 una delle collezioni più interessanti del panorama proponendo in forma velata il trend dell’androginia. Le frontiere tra maschile e femminile spariscono tra larghi mini shorts e ampli blazer indossati senza niente sotto.

Nonostante le taglie maxi e lo stile maschile, i fratelli Caten riescono magicamente a non offuscare la femminilità e il carattere sexy della collezione. Completi da uomo, smoking e vestiti di raso ispirati all’armadio maschile hanno sfilato sulla passerella donna Dsquared² mostrando una donna con i pantaloni, bella e sicura di sé che non si vergogna di mostrare la sua personalità. l colori vivaci sono accompagnati dall’onnipresente bianco nero, un must nelle collezioni Dsquared².

Gli accessori, in particolar modo gli occhiali, da sempre i veri protagonisti delle collezioni Dsquared², sono grandi, con la montatura in plastica nera e arrotondati, ideali per il loro pubblico, gente con personalità e con stile. La scarpa è il modello oxford indossata con calzino dall’evidente estetica anni 70, già da tempo prezioso accessorio per tutte le ragazze alla moda.

Lo spirito della collezione è totalmente Dsquared² la particolarità è l’interpretazione preppy. Una proposta giovane e trendy che per assurdo risulta essere estremamente femminile e allo stesso tempo totalmente al passo con i nuovi canoni estetici.