Luigi Murenu, il parrucchiere delle star

Luigi-Murenu-modalizer

Se vi siete sempre chiesti chi sia il maestro delle chiome perfette delle star, la risposta è Luigi Murenu, sardo-parigino global creative consultant John Frieda.

Madonna, Eva Herzigova, Kate Moss, Anne Hathaway sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto lui per farsi immortalare sulle copertine di Vogue, Elle e Harper’s Bazaar, facendo tendenza.

Ma non solo. Luigi Murenu è stato spesso il preferito per le campagne adv delle grandi maison come Gucci, Yves Saint Laurent, Chloé, Max Mara, Ungaro, Blumarine, Ferré,Givenchy e  Viktor&Rolf.

Recentemente l’hair stylist si è raccontato sulle pagine di Seidimoda parlando di sè, dei vizi delle star, dei suoi modelli di riferimento e dei trend di stagione.

A proposito: al di là del look frizzante, riccio, molto anni ’70, che secondo lui sarà il vero must di questo inverno 2010, nell’intervista il “parrucchiere da copertina” ha regalato il segreto della bellezza per i capelli.

Il modo più efficace per avere una testa alla moda e perfetta nella frenesia della vita metropolitana? La cosa più semplice:

bisogna prima ricordarsi di curare sempre i capelli, che devono essere perfetti e in salute. Solo dopo si può pensare a ciò che è trendy o meno. Anche se credo che la bellezza e il fascino vengano da dentro, e vadano oltre le mode. Perciò sii autentica, vera. Sarai bellissima” .

E se lo dice lui.

Per conoscere alcune delle sue acconciature più fashion, visitate il suo portfolio.