Luigi Murenu, il parrucchiere delle star

di Paola Perfetti 1

Luigi-Murenu-modalizer

Se vi siete sempre chiesti chi sia il maestro delle chiome perfette delle star, la risposta è Luigi Murenu, sardo-parigino global creative consultant John Frieda.

Madonna, Eva Herzigova, Kate Moss, Anne Hathaway sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto lui per farsi immortalare sulle copertine di Vogue, Elle e Harper’s Bazaar, facendo tendenza.

Ma non solo. Luigi Murenu è stato spesso il preferito per le campagne adv delle grandi maison come Gucci, Yves Saint Laurent, Chloé, Max Mara, Ungaro, Blumarine, Ferré,Givenchy e  Viktor&Rolf.

Recentemente l’hair stylist si è raccontato sulle pagine di Seidimoda parlando di sè, dei vizi delle star, dei suoi modelli di riferimento e dei trend di stagione.

A proposito: al di là del look frizzante, riccio, molto anni ’70, che secondo lui sarà il vero must di questo inverno 2010, nell’intervista il “parrucchiere da copertina” ha regalato il segreto della bellezza per i capelli.

Il modo più efficace per avere una testa alla moda e perfetta nella frenesia della vita metropolitana? La cosa più semplice:

bisogna prima ricordarsi di curare sempre i capelli, che devono essere perfetti e in salute. Solo dopo si può pensare a ciò che è trendy o meno. Anche se credo che la bellezza e il fascino vengano da dentro, e vadano oltre le mode. Perciò sii autentica, vera. Sarai bellissima” .

E se lo dice lui.

Per conoscere alcune delle sue acconciature più fashion, visitate il suo portfolio.

Commenti (1)

  1. ciao gigi,come stai, non so se ti ricordi di me, sono eugenio, eravamo insieme in prima superiore alle magistrali.casualmente ti ho visto sul tuo blog, e ho deciso di scriverti, anche perchè sono rimasto molto colpito e divertito per la casualità nel ritrovarti su un blog di moda .infatti non sapevo che lavoro facevi.
    prima di tutto complimenti per il tuo lavoro, tu dirai dopo tutto questo tempo, ma chi se lo ricorda questo qua, io invece ho un bel ricordo di quell’anno scolastico, forse il più bello della mia carriera scolastica,anche dopo che mi sono diplomato. ti ricorderai almeno di stefano sforza, il romano.
    io lavoro in guardia di finanza, sono rientrato a cagliari, sono sposato e ho quattro bellissimi figli, e una moglie stupenda.ora ti lascio , anche perchè non so se riceverai questa mail, con tutti i tuoi impegni, e se ti ricorderai di me e avrai voglia di rispondermi.
    ti saluto , e ti mando in ogni caso i migliori auguri per il tuo lavoro, buona giornata eugenio

Rispondi