Mattia Cielo: collezione gioielli di alta gioielleria

Il preziosissimo brand che stupisce ancora con dei gioielli molto poetici e anche contemporanei, dal design che è molto lineare e dal movimento molto fluido una volta che sono stati indossati.

L’altissima gioielleria di Mattia Cielo è l’interpretazione di un gioiello che è moderno e del momento e al passo con il tempo che si rivolge alla donna di oggi: che è una donna che vuole essere vera, che non ha più il timore di essere se stessa o di manifestarsi attraverso ciò che lei indossa. E’ libera di scegliere il proprio gioiello, che diventa oggetto da toccare, usare e vivere.

L’azienda, che è in particolare con le suggestive e le nuove mode delle collezioni iconografiche chiamate ARMADILLO, MAGLIA e BRUCO amalgama le linee dal design lineare e moderno con le suggestioni preziosissime dei metalli che sono i più brillanti e crea un gioiello contemporaneo al passo con i cambiamenti e con un mondo che è molto più complesso, internazionale, cosmopolita e dove sopratutto il lusso non è più il sinonimo di ostentazione e del puro narcisismo, ma è un’esperienza unica ed è basata sui valori condivisi.

Qui in gallery vedete le tre collezioni incominciando dalla prima che è la collezione chiamata “Armadillo” ed è l’anello fatto esclusivamente di oro bianco e di diamanti ed è composto da scudi in oro e sono stati realizzati per tranciatura e calandratura. La colorazione dell’oro per sublimazione, è tecnica e che conferisce ulteriore resistenza alla superficie del metallo aureo. La molle di movimento fatta con resistenze variabili in oro incrudito per una maggiore resistenza e della durezza.

L’altra collezione è dell’anello chiamata “Fiore” che è invece, una vera e propria bomba ed esplosione di tutti diamanti che oscillano in modo molto poetico sull’oro bianco stupendo, mentre Ghiaccio è un bracciale fatto in titanio, oro bianco e di diamanti dal design molto essenziale, futuristico, quasi molto aggressivo nelle forme che sono allungate, ma allo stesso tempo è molto moderno nella vestibilità e nella morbidezza con cui avvolge il corpo.

Infine c’è la collezione del collier chiamata “Oceano”, ed è una collana fatta esclusivamente di oro in color rosa con i diamanti ed è tradizionale ma solo all’apparenza, ma che si dimostra un gioiello che è molto capace di sorprendere al tocco per la sua capacità di snodo e del  movimento fluido al collo di ogni donna.

Dal 9 dicembre 2010 al 23 gennaio 2011, i gioielli di Mattia Cielo saranno in esposizione presso il Santralistanbul, che è il centro dell’arte moderna della capitale della turchia, in occasione della mostra “The New Italian Design 2”, promossa da Triennale Design Museum della città di Milano.