Mina Art: femminilità romantica per l’estate 2012 tra bianco e lurex

di Sandra Rondini 1

Martina Ferri Faggiol è titolare e designer di un brand molto originale e innovativo per design e allure. Neoromantica, amante dei drappeggi e di delicati contrasti cromatici, Mina Art, questo il nome della griffe, ha appena presentato la sua nuovissima collezione primavera-estate 2012 ispirata proprio alla primavera e al vento.

Un tema molto suggestivo quello della brezza gentil che può muover un tessuto regalandogli una forma e un volume inedito. Ma come ricreare in statica questo effetto così particolare? Questa la scommessa vinta dalla designer che nella collezione p/e 2012 ci regala una serie di minidress che avvolgono il corpo con grazia disegnando un’inedita silhouette, dalle linee apparentemente semplici, eppure ben elaborate sartorialmente.


Tra giochi di asimmetrie e drappeggi, da Mina Art troverete diverse giacchine bon ton che fanno pendant con abiti pensati per una donna molto femminile e raffinata, che crede nel potere della seduzione, ma non lo ostenta con gesti e atteggiamenti, anzi, si affida alla bellezza dell’abito che indossa per trasmettere il suo personale manifesto di eleganza.

Come tante ninfe, le creature di Martina Ferri Faggiol hanno una sensualità eterea e impalpabile. È il bianco il colore predominante, assoluto ma mai rètro. Non è il bianco immacolato simbolo di candore quello che Mina Art sceglie come leit motiv della sua primavera –estate 2012, bensì un ricettore della luce e un inno alla positività e all’allegria. Nulla è più chic del bianco d’estate. Tra gli accessori, davvero divertenti le zeppe e i sandali con maxi plateau e i sabot open toe, tutti da indossare con calzini colorati a contrasto.

I materiali prediletti sono impalpabili e trasparenti, ma decorati da fiori devorè che creano seducenti effetti di vedo non vedo, su canotte, t-shirt, gonne e minidress. Ma non c’è solo il bianco in questa collezione. Anche le stampe fantasia giocano un ruolo importante e sono presenti su maglie che si caricano di fantasie sia stampate che in trama, mentre il lurex del filato di giacche, scaldacuore, gonne e maglioni-over catturano la luce per una notte speciale in cui brillare di glam!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>