Moda uomo p/e 2014: Burberry seduce tutti con il suo brit pop pieno di colori e tagli innovativi

di Sandra Rondini Commenta

 

Ha davvero conquistato tutti, dalla stampa ai buyers agli addetti ai lavori, fino ai fashionisti più colti e raffinati la nuova, attesissima collezione p/e 2014 di Burberry Prorsum che ha sfilato durante la London Fashion Week che si sta tenendo in questi giorni nella capitale inglese.

Fino alla scorsa stagione di casa a Milano, dove sfilava in calendario con i big della moda milanese, Burberry quest’anno ha deciso di tornare a casa, essendo un marchio che più brit non si può e l’ha fatto ritagliandosi, forse apposta, in un esercito di nomi piuttosto anonimi, ad eccezione di Alexander McQueen, una nicchia di tutto rispetto, con tutti i riflettori e l’attenzione della stampa puntati su questa nuova collezione dall’allure vagamente retrò con tocchi di rara eleganza.

L’uomo Burberry ama i colori pastello, i tailleur sartoriali, ma gioca anche con bretelle, morbidi foulard arrotolati a ciambella attorno al collo e pants skinny che fasciano la silhouette e arrivano appena alla caviglia, per mettere in evidenza mocassini e stringate in camoscio di lusso e accessori preziosi. In particolare, sono proprio le fantasie, oltre a una palette di colori molto vasta che assa con grande disinvoltura dal rosa Barbie al verde ottanio fino al giallo pastello, a suggestionare per la propria audacia. Non è da tutti i giorni vedere un uomo indossare con grande nonchalance camiae con stampati grandi pois, mentre giacche a vento e i cardigan sono di un’eleganza classica che incontrerà il favore di quei grandi amanti del brand che non amano molto la trasgressione di sperientazioni tout court, eppur così necessarie se si vuole davvero dire quacosa di nuovo nel mondo della moda, soprattutto in quella maschile legata a canoni stilistici e sartoriali ben precisi.

Per fortuna Burberry adora osare e accanto ai cai cult di sempre, propone colori pop e vivaci come nei bei maglioni in fresco cotone e nelle divertenti camcie da portare abbottnate fino al terz’ultimo bottone dall’alto per lasciar intravedere al di sotto unaltra camicia con cravatta. Qusi una sorta di jacket che è un divertissement che in molti adotteranno perchè davvero originale. Tra le mani dei modelli delle piccole pochette in pelle colorata, con coulisse, a contrasto, proposte in tantissime nuance e molto pratiche da portare con sé, per tenere il necessaire per affrontare una serata senza per forza riemirsi le tsche di pants o jacket rovinandone linea e design.

Photo Credit | Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>