MSGM, collezione autunno inverno 2010/2011

Per la stagione Autunno/Inverno 2010/11 il brand di MSGM ha realizzato un mix di due ispirazioni opposte: le frontiere estetiche dei blog dedicati alla vita notturna di città come Shanghai, Berlino, Milano e New York; e gli archivi fotografici dei party dell’aristocrazia americana negli anni Cinquanta e Sessanta.

Grande attenzione alle stampe, difatti anche quest’anno, tre classici del Novecento vengono stravolti nella forma e nei colori. È il caso dei motivi Navajo: la fantasia di un mantello indossato da un capo tribù degli Indiani d’America, fotografato negli anni Venti, è la partenza per un macro-motivo dai toni fluo che compone abiti, cappe e pantaloni. Inoltre le macchie d’inchiostro di Jackson Pollock, sono riproposte in versione astratta, come un errore di stampa, mentre le fiamme di un frame dal film “Cuore Selvaggio” di David Lynch, diventano il motivo per gli abiti da cocktail.

I capospalla sono realizzati seguendo una dicotomia: la perfezione geometrica della lana a coste inglesi, hanno l’aspetto selvaggio, la cappa è la forma di stagione: dà vita a mantelle, fogge a uovo e gilet per riscaldarsi dal freddo con un “guscio” di stile.

cOMUNICATO sTAMPA