Nolita collezione p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

La primavera è bella che iniziata e le temperature – pare – si sono stabilizzate sul sereno. Direi che è arrivato il momento di mettere via paltò e ombrelli e lanciarci alla volta del guardaroba della primavera estate con tanto di colori sgargianti al seguito, meglio se alternati a classiche tinte pastello.

Considerando poi che la Pasqua è alle porte (ed è tempo di rinascita, di simbolico ritorno alla vita etc etc etc) perché non approfittarne per optare su una gamma joi de vivre e mìse comode ma chic da sfoggiare del tempo libero o tutto il giorno!?

Per questo motivo, oggi voglio segnalarvi – non senza qualche immagine – la pallette di colori e il mood in generale di Nolita (o No-l-i-ta!?) per la primavera estate 2011 2012.

Per la propria collezione pe 2011, Nolita ha deciso di rivolgersi verso una donna sensuale, concreta, contemporanea, una Lei dotata di una femminilità accattivante, ma con un twist in più.

“Così, in un susseguirsi di stili diversi e complementari, ogni look ha un’anima tutta sua che lo rende unico. Proprio come le donne che racconta: ognuna con stati d’animo, momenti di vita e sfumature nascoste speciali. Tutti da indossare”

hanno dichiarato dalla maison che, proprio per questo carattere, ha deciso di realizzare “capi a grinta”.

Ecco quindi la grinta informale del military con protagonista l’immancabile pantalone con tasconi in tencel da abbinare alla giacchina-uniforme, look easy e d’effetto; ecco gli abitini in tulle ricamato e chemisier oversize dalla fantasia a quadri (belli, facili da portare e che regalano subito un tocco cool al più fresco tra i summer style), ed ecco una ventata di country chic-style ultracontemporaneo dotato di tessuti soft e dall’anima british oriented con in più un look rigorosamente strong e graffiante.

Ma Nolità ha voluto rivolgersi anche all’anima rock delle donne: per questo nella collezione PE per Lei ha proposto un capo di culto come la biker jacket in pelle, ora da portare con T-shirt stampate con grafiche d’effetto.

Deliziosamente grintosi, però, sono anche i gilet di ispirazione rockabilly, proposti anche in denim, e il pantalone che si indossa allacciato in vita da accompagnare alla Nolita De Nimes che rivisita il casualwear in chiave urban-hot: felpe, pantaloni XXL, tricot a righe e gli immancabili chinos ricordano il city look delle downtown girls newyorchesi. Ma veniamo proprio al pezzo forte del guardaroba della primavera, i colori …

Nolita collezione pe 2011: i colori

Si parte dai toni del verde, del bianco, dell’antracite e del grigio mélange, per poi stupire con tocchi vitaminici come il rosso delavé e il turchese, ma ci sono anche il blue denim, declinato in fitting adatti propri a tutte le donne. D’altronde, il cotone è il materiale prescelto per l’intera collezione, ma con pesi e finiture diverse: gabardine, power stretch, mix cotone e lino e tencel.

“Sì perché l’everydaywear va vissuto al top e in occasioni sempre diverse. E la donna Nolita è pronta ad affrontarle tutte con uno stile dalla marcia in più. Sempre hot, sparkling e ultracool”

è stato detto da casa Nolita. Infine ..

Il capo must-to-have della PE 2011?

Per il guardaroba estivo di Nolita è di certo il jeggings (jeans+leggings) ma ci sono anche gli skinny pants, boyfriend, e, ultima novità di stagione, i chino in denim. Non male davvero!


Credits | Nolita e Roseinthewind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>