Gli occhiali che scattano foto firmati da Lady Gaga per Polaroid

di Federica Perrozziello Commenta

Tra le grandi passioni di Lady Gaga c’è un amore sfrenato per la moda e per le sue possibili applicazioni nel mondo della tecnologia. La pop star del momento, ormai consacrata come autentica regina del pop contemporaneo, degna erede di Madonna, da tempo è direttore creativo della Polaroid, dimostrando fin da subito un talento creativo fuori dalle righe. Infatti, proprio un anno fa, durante la più importante fiera di prodotti tecnologici al mondo, la C.E.S. (Consumer Electronics Show ) di Las Vegas, la cantante aveva annunciato che avrebbe collaborato con Polaroid per lo sviluppo di una nuova linea di macchine fotografiche. Oggi abbiamo ri risultati. Infatti questa linea di macchine fotografiche, è strettamente legata al mondo del fashion design, ne sono testimonianza gli occhiali progettati dai tecnici della Polaroid insieme alla cantante.

Il risultato è un occhiale da sole capace di scattare fotografie, girare video che potranno essere scaricati anche su chiavetta usb. Chiamati “Grey Label” fanno parte della nuova etichetta “Haus of Gaga”, creata dal brand Polaroid inseguito al consorzio con la star, e sono stati presentati al C.E.S. il 6 gennaio di questo 2011. Alla conferenza stampa che ha segnato il lancio degli occhiali, il suo look era davvero eccentrico, come suo solito si potrebbe dire. Un eccentrico abito nero lungo, dai toni funerei, un velo a coprire i lunghi capelli biondi e occhiali da sole il tutto dalla forte linea gotica. Questa collaborazione tra due grandi icone culturali del nostro tempo riflette, senza dubbio, lunga tradizione di innovazione che Polaroid ha sempre avuto come cardine della sua filosofia aziendale.

La mission del suo fondatore Dr. Edwin Land, in collaborazione con Lady Gaga, è di offrire prodotti che possano aiutare tutti a sviluppare la propria creatività, celebrando l’arte, e la famosa condivisione istantanea del risultato, sia in modo fisico che digitale, senza dimenticare il tocco fondamentale del glamour e del fascino dato dal legame con la moda. Possiamo considerarlo come uno sguardo unico ed un nuovo modo di trasformare le immagini in una dichiarazione di moda. Attraverso gli occhiali, gli utenti possono istantaneamente scattare o caricare le foto grazie alla fotocamera integrata e quindi visualizzare le immagini su schermi LCD per  poi mostrarle agli altri. Davvero originali, sono espressione artistica che probabilmente solo l’apporto di Lady Gaga, legata così tanto al mondo glamour della moda poteva suggerire, creando un prodotto di grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>