Penelope Cruz in abito Michael Kors alla premiere di To Rome with Love a Los Angeles

di Sandra Rondini Commenta

To Rome With Love”, il film di Woody Allen dedicato a Roma, è stato presentato a Los Angeles. Sul red carpet una splendida Penelope Cruz vestita con un abito di Michael Kors.


L’attrice spagnola era la più attesa dai fotografi alla premiere del film con cui il regista americano ha voluto omaggiare la Capitale italiana, anche se, in realtà, la pellicola si è presto rivelata un flop e l’immagine che ne esce di Roma, e degli italiani in generale, è troppo da cartolina. La Roma del film non è quella reale, ma è come ancora se la immaginano gli americani: pizza, latin lover e mandolino. Comunque il cast era all stars e, quindi, anche la premiere, come anche il parterre degli ospiti dell’anteprima losangelina, era piena di celebrities che hanno attraversato il fatidico red carpet per poi posare davanti ai fotografi.

Per l’occasione l’attrice, sposata all’attore Javier Bardem, altro sex symbol spagnolo, dal quale ha avuto il figlio Leonardo, non ha deluso le aspettative scegliendo un abito di Michael Kors che valorizzava la sua silhouette mediterranea. Uno splendido long dress in jersey color nude, dal taglio asimmetrico, completamente tempestato di swaroski dorati e con uno spacco laterale che definire vertiginoso è poco. Penelope Cruz ha davvero voluto osare, ma con classe, senza atteggiarsi “stile Angelina Jolie” con la gamba in posa che spunta dallo spacco. Infine, una cintura sottile, sempre dorata, segnava il sottile punto vita di una delle più belle attrici del panorama internazionale, già Premio Oscar nonché la prima attrice di nazionalità spagnola ad ottenere la celebre “Stella” sulla Walk of Fame di Hollywood.

Anche gli accessori non erano da meno. Molto sexy e audaci i sandali dorati con tacco e leggero plateau e doppia cinghietta a cingere la caviglia perfetta di Penelope. Assolutamente ton sur ton la pochette, di raso color champagne, con chiusura metallica dorata per un ulteriore, scintillante, tocco di luce e di glam e e gli orecchini che illuminavano il bel volto dell’attrice messo in evidenza dalla pettinata all’indietro che scopriva tutto il suo viso. Il make up era semplice ma deciso, con gli occhi ben definiti da un leggero smokey eyes e le labbra illuminate da un gloss color biscuit.

credit images | Getty

Rispondi