Pitti Bimbo 2011, Closed A/I 2011 2012

di Paola Perfetti Commenta

Non solo moda uomo ma anche baby fashion fra le novità di Pitti 2011, a Firenze. Ha inaugurato ieri e continuerà fino a domani la 72ma edizione di Pitti Bimbo, la fiera della moda e delle vanità per il guardaroba dei più piccoli.

Molti i grandi marchi in fibrillazione, in questi giorni, per il lancio delle nuove loro junior collection (vedi Gucci) ma ci sono anche interessanti proposte dalle “new entries” della kermesse fiorentina. Fra di queste vi segnaliamo Closed, che ha scelto esattamente questa edizione per far crescere la serie Bimbo CLOSED inserendosi all’interno di una delle fiere più importanti del settore, “il PITTI” appunto.

Closed si trova al padiglione della ghiaia, stand A4, ed è già stato segnalato dagli stessi organizzatori come una delle novità di questa 72ma edizione di Pitti Bimbo. Qui, infatti, il brand ha deciso di puntare in alto presentandosi (per la prima volta alla Fortezza da Basso)

con l’entusiasmo di chi ha voglia di rafforzarsi ed ampliare i propri orizzonti”

dicono dalla maison, che ci tengono anche a farci sapere:

“Il successo della collezione bimbo è già stato confermato dalle vendite, il mood sportswear unito a quello casual risultano la formula vincente di un brand in continua evoluzione.”

A questo punto, scopriamo di più il mondo Closed e la sua collezione!

Il concept Closed per l’a/i 2011 2012

Blu, viola, arancio albicocca, verde e viola saranno i colori protagonisti deella collezione bimbo Closed a/w 2011-2012. Closed ha pensato ad una collezione che si propone di mantenere i capi must delle precendenti stagioni accostati ad altri assolutamente nuovi come il montone in pelle ed il parka. I pezzi di punta?

  • Closed chino: sono proposti in svariate tonalità di colore, e due saranno i nuovi modelli must-to-have anche per i baby fashionisti.
  • Closed denim: il denim é consumato, super soft e superstretch, proprio come mamma e papà. Il jeans si fa skinny per le bambine e boyfriend per i maschietti, entrambi declinati in vari colori.
  • Closed in cotone e velluto: il cotone sateen viene proposto in pantaloni slim o regolari mentre il velluto é colorato e di nuova qualità.
  • Closed maglie, ovvero pullover, cardigan con zip, cuffie e sciarpe in lana pesante sono caratterizzati dal tipico design norvegese mentre le felpe presentano bordi usurati, hanno nuovi dettagli e stampe piacevoli.
  • Closed stampe: il jersey é colorato con stampe e distintivi che lo caratterizzano; immancabile é il check, di nuovo in auge su abitini e camicie in flanella insieme ad una proposta del tutto nuova come il cotone floreale e non manca il parka, insieme al montone in sheerling ed alla giacca in pelle.

Insomma, queste e molte altre sono le novità assolute del prossimo inverno Closed: calde e piacevoli al tatto, saranno il capo indispensabile della fredda stagione by Closed  riuscendo nell’impresa più ardua. Farsi apprezzare dai baby modelli ma anche amare da mamma e papà. E a casa siamo tutti più sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>