Recobot, collezione p/e 2011: Le Farfalle in volo

Un titolo che non può non far sognare: Le Farfalle in volo è il concept della collezione Recobot, brand italiano di una stilista emergente di nome Evelyn Ampon che abbiamo avuto modo di conoscere ieri.

Ho scelto questo tema per la mia collezione perché ho pensato alla delicatezza, all’eleganza, alla leggerezza delle farfalle, che in qualche modo assomigliano alle cose che faccio, ai tessuti leggeri e colorati dei miei abiti, ma anche perché le donne, proprio come le farfalle, oltre alla loro bellezza e al loro fascino, sono fondamentali per la vita e la società.
Ho immaginato di vedere questa estate le donne che portano abiti Recobot con gioia, felici della loro
eleganza, che volano come farfalle nelle città, al mare, sopra i prati in montagna e vorrei augurare loro una buona estate piena di benedizioni.

Danaus Plexippuse, Kallima, Melitaea Cinxia, Apatura Iris, Vanessa Atalanta, Catocala, Inachis Io, Papilio, Vanessa del Cardo, Lysandra Coridon, Charaxes-jasius,Urania Ripheus e Bena: questi i nomi delle farfalle e degli abiti che mixano colori e tradizioni africane con tagli europei. Sono dunque adatti a un pubblico femminile che veste giovane ma non per forza schiava dell’ultimissima moda. Insomma per tutte le amanti dell’Africa Style ma senza per forza di cose indossare un Kaftan.