Soldini si ispira al TomBoy look per la sua nuova collezione di scarpe donna

di Sandra Rondini Commenta

Soldini, storico brand di calzature Made in Italy, per quest’inverno ha lanciato una collezione donna ispirata al TomBoy Look, uno stile prettamente maschile, a metà tra il preppy e il country.

Un omaggio stylish all’androginia e una voglia di sperimentare nuove combinazioni di modelli per sfidare le proprie clienti a reinventarsi ogni giorno con accessori assolutamente inaspettati. Si può essere femminili con scarpe che sembrano rubate da un guardaroba maschile? Secondo Soldini sì perché, più che veramente maschili i modelli proposti nella nuova collezione a/i 2013 sono strong e decisi e quindi sono degli accessori perfetti per sdrammatizzare un look troppo classy e bon ton.

Gli stivaletti e i mocassini, proposti sia in lucida pelle che in morbido camoscio, anche con classico décor a coda di rondine sulla punta, sono perfetti sotto minidress con stampe delicate e blue denim a sigaretta, anche con il risvolto arrotolato per un’aperta citazione degli anni Cinquanta quando la combinazione di jeans e mocassini era di gran moda. Intorno agli anni Cinquanta, infatti, i mocassini divennero molto popolari e vennero utilizzati tra i giovani con il nome di “penny loafers” perché gli studenti americani delle Preparatory School inserivano un penny come portafortuna nella fessura dei loro mocassini.

Negli anni Cinquanta si ha, quindi, la nascita del “TomBoy Look” che quest’inverno Soldini ripropone con grandissimo successo. Apparentemente noncurante e easy, in realtà la nuova Dandy è molto attenta alla cura dei dettagli del suo outfit. Il segno distintivo del look da “maschiaccio” sono le scarpe, rigorosamente flat: mocassini, monk strap, francesine oxford e beatles. Ma non c’è solo spazio per la nostalgia nei nuovi modelli del Calzaturificio Fratelli Soldini.

Predominante è sempre la passione per il design combinata a caratteristiche tecniche brevettate che consentono il massimo grado di comfort in qualsiasi situazione. Tutte le calzature Soldini adottano l’esclusivo brevetto d’areazione Soldini Klimacomfort®, un dispositivo che garantisce un effettivo ricambio dell’aria all’interno della calzatura mediante una valvola posta nel lato interno del tacco che pompa all’esterno l’aria creata dalla pressione esercitata dal piede camminando. Le scarpe Soldini, inoltre, sono foderate in Klimate®, una membrana impermeabile e traspirante che non permette all’acqua di entrare nella scarpa e, allo stesso tempo, permette all’umidità del piede di uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>