Trend scarpe estate 2013: metal e fluo per vere fashioniste

di Sandra Rondini Commenta

fendi-e-casadei scarpe

Il trend metal, come quello favoloso dell’ultima sfilata p/e 2013 di Burberry, e quello fluo, proposto praticamente da tutte le maggiori griffe e persino nell’alta moda, durante l’ultima sfilata di Atelier Versace, saranno i grandi protagonisti degli accessori di questa estate. Ai vostri piedi spiccheranno colori che mai avreste pensato di indossare fino a pochi mesi fa.

Eppure, potere della moda e della voglia di sperimentare qualcosa di assolutamente inedito che ogni vero fashionista custodisce dentro di se, proprio le scarpe metallizzate e quelle proposte in tanti colori fluo anni Ottanta saranno il vero grande must di questa estate. Tra i tanti modelli che affollano le vetrine delle più belle boutique, anche virtuali negli e-shop delle griffe top, vi segnaliamo per la tendenza metal i nuovissimi sandali dell’ultima collezione p/e 2013 di Fendi, davvero favolosi. Non sono solo metallizzati, ma uniscono in loro tante diverse nuance di colore che finiscono con l’armonizzarsi regalando riflessi cangianti in grado di rendere assolutamente unico ogni vostro outfit.

Dalla forma classica e vagamente ladylike, hanno una grintosa allure metropolitan chic e sono perfette sia sotto i più classici pants che sotto i denim più strong, per non parlare dei little black dress a cui regalano una indimenticabile nota di colore. Questi sandali dalla punta allungata, con t-bar sottile che si sdoppia a cingere con classe la caviglia, riserva una sorpresa nel tacco architettonicamente sfaccettato e squadrato e interamente realizzato a specchio. Davvero il massimo per chi ricerca una dècolléte elegante ma con effetto sorpresa.

Non hanno, invece, segreti, ma solo la bellezza e la potenza del colore fluo le nuovissime “Blade” di Casadei, le mitiche scarpe del brand italiano realizzate con il tacco in acciaio più sottile e resistente al mondo. Autentico must have per tante celebrities che le hanno indossate in questi anni nelle più importanti occasioni, le “Blade” di Casadei per quest’estate si colorano di giallo, fucsia, arancione, verde e blue elettrico e tutti rigorosamente in vernice a specchio e tonalità fluo accese.

Neon è la parola d’ordine per brillare di sera con ai piedi questi gioielli Made in Italy dal tacco affilato come una lama, che dà infatti il nome alle calzature. Imperativo un look a tinta unita, meglio se nero, oppure osate e divertitevi a indossare sgargianti fantasie tropicali per rendere questa estate 2013 ancora più allegra, colorata e divertente.

Photo Credit | Facebook

Rispondi