Trussardi 1911: collezione uomo a/i 2011 2012 total leather

di Redazione Commenta

La collezione Trussardi 1911 uomo autunno inverno 2011 2012 è un tributo accorato alle origini della Maison milanese  nella guanteria, la celebrazione dell’esperienza centenaria di Trussardi nella lavorazione dei pellami. il fil rouge della collezione infatti è la pelle. Una scelta ben determinata quella del neo eletto alla casa del leviero.

Ciò che sorprende sono le lavorazioni che rispecchiano la vera natura di Trussardi attraverso questa collezione per l’aspetto, i disegni e le trame delle più elaborate realizzazioni in tessuto, una storia e un lusso che non ha confronto in Italia. Le celebrazioni del centenario di Trussardi proiettano il marchio nel futuro, le radici e i grandi successi del passato definiscono la moda di domani.

T-shirt in daino ultrasottile, camicie western con tasche applicate in shearling scamosciato, blouson da biker in montone rovesciato con applicazioni a contrasto sulle spalle, le sweat-shirt tagliate in una pelle a rilievo intrecciata, le giacche in daino stampato a zigzag, i blouson in suède a costine, i poncho in agnello doppiato a coste inglesi e le immense giacche a vento con motivo camouflage reinterpretate in pelle stampata sottilissima.

Ma quando meno te l’aspetti, ecco l’unica eccezione di una collezione che ha un solo diktat: la tela monogramma (la testa del leviero in una doppia immagine speculare), prima o poi spetta a tutte le grandi maison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>