Vintage Workshop ® a Milano: 30° edizione con tendenze p/e 2013

di Redazione Commenta

Dopo il debutto che ha riscosso un enorme successo al Macef il mondo Vintage torna a far parlare di sé e lo fa con un’associazione leader in questo settore che da tempo, con passione, entusiasmo e costanza, organizza eventi di promozione e sviluppo di un Vintage autentico e di qualità.

L’associazione no profit I ricercatori della moda d’epoca festeggiano la loro 30° edizione dell’evento più conosciuto: Vintage Workshop ® . Milano farà da cornice a questo appuntamento importante con il mondo Vintage che si terrà dal 7 al 9 febbraio 2012 presso l’Hotel Portello-Minihotel, in Via G. Silva 12, 20149 , Milano.

Il Vintage Workshop  che noi di Modalizer seguiamo da tempo è un evento importante per stilisti, buyers, ma anche appassionati di questo settore che aspettano con impazienza questa esposizione per vedere ciò che difficilmente si troverebbe in altre fiere. Questa è la chiave dei ricercatori della moda d’epoca: fornire una visione del mondo vintage pura e più fedele possibile al significato di questo termine. Durante il Vintage Workshop troverete accessori d’epoca mai visti primi. In questa 30° edizione saranno privilegiati i bijoux d’autore e d’epoca di ricerca. La stagione di osservazione è la primavera estate 2013 e gli oggetti esposti appartengono principalmente agli anni ’30. Bijoux, borse, scarpe, costumi da mare, cappelli, foulards, cinture, fibbie e piccola pelletteria del Novecento.

Come l’anno scorso verrà dato maggiore spazio anche agli anni ’60 e in particolare al mood colorato, alle giustapposizioni colour block di mondriana memoria, alle forme pulite, lineari che proposero Cardin, Courrèges, Rabanne, Camerino, ma anche Céline, Givenchy e Chanel. Oltre ai colori accesi troveremo il bianco, l’argento spaziale che ricorda le prime navicelle che perlustrarono lo spazio negli anni ’60. Il Vintage Workshop è anche una vetrina sui piccoli artigiani e pelletterie del passato che hanno reso importante e famoso il nostro Made in Italy. Non mancheranno gli accessori creati dai grandi designer americani degli anni ’30 fino ai ’60.

Come sempre il Vintage Workshop si rivela uno degli appuntamenti più interessanti per trovare ispirazione sul nostro look, per riscoprire le mode di un tempo, capi e accessori che hanno fatto la nostra storia e arricchito il nostro bagaglio culturale. Per maggiori informazioni sull’evento vi segnalo il sito dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>