Torna il Vintage Workshop Milano, anticipazioni P/E 2014

Anche quest’anno ritorna a Milano, la consueta esposizione di scarpe, borse e accessori di pelletteria d’epoca chiamata Vintage Workshop. Una presentazione dedicata agli appassionati della moda ed in particolare del vintage, giunta con successo all’edizione numero 34.

Cos’è il Vintage Workshop Milano? Si tratta di un evento ad ingresso libero, dedicato al mondo della moda ed in particolare all’universo degli accessori Vintage di nicchia. Una manifestazione questa, rivolta agli appassionati, ai collezionisti ma anche a stilisti, produttori, stylists e cool-hunters che potranno incrementare la loro ricerca, finalizzata alla progettazione delle future collezioni moda Primavera/Estate 2014. Vintage Workshop Milano si svolgerà dal 6 all’8 febbraio 2013 ed in questa edizione allestirà anche un’area speciale dedicata a capi ed accessori del periodo dell’Austerity fra le due Guerre ovvero anni Venti, Trenta, Quaranta. L’esposizione quest’anno, nella sua 34esima edizione, avrà luogo presso Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61. Per festeggiare  la nuova location, Vintage Workshop offrirà ai suoi visitatori alcuni speciali servizi  gratuiti, ad esempio “Dillo all’esperto” con valutazione e stima di accessori Vintage e “Rinfresca il tuo look”, angolo dedicato al trucco naturale e alle acconciature, con l’intervento di una look maker esperta nella cosmesi organica e a basso impatto ambientale.

Alla parte espositiva dedicata alla ricerca, quest’anno si aggiunge una novità: un nuovo ed ampio salone dedicato al Vintage Workshop Shopping Show che consentirà una maggiore apertura al pubblico. Anche in questo caso l’ingresso è assolutamente libero e vi sarà la possibilità di accedere al contestuale Salone Internazionale del Tessile INTERTEX Milano che esporrà numerose proposte di abbigliamento. Disponibili alla vendita dunque capi spalla in tessuto, pelle e maglieria, foulards, cravatte, costumi mare, lingerie ed un’area speciale dedicata ai capi d’epoca griffati, da Moschino couture, a Fendi, Valentino, Chloé, Hermès, Yves Saint Laurent e Jean Paul Gaultier.

L’unico Partner Vintage di questo evento, ormai da anni, è Progetto MILANOFASHIONCITY. Quest’anno inoltre Vintage Workshop Milano avrà un’eccezionale Special Guest come madrina, la designer Isastella Corbara Sartori, autrice delle mitiche “limited editions” di Barney’s New York. Creatrice notoriamente schiva e refrattaria ai riflettori, da molto tempo buyer e sostenitrice del Vintage Workshop accoglierà ospiti e buyers durante le tre giornate di manifestazione, illustrando personalmente al pubblico i pregi dei capi esposti.