What’s more alive than you: accessori Made in Italy di giovani designer di tutto il mondo

di Sandra Rondini Commenta

 

What's more alive than you

What’s more alive than you” è il nome di un brand italiano dedicato ai giovani designer di borse e scarpe. Fondato a Padova nel 2010 da Mario Innocente e Michela De Zuani, ha in realtà a Cagliari, in Sardegna, il suo vero quartier generale. Qui arrivano da tutto il mondo le proposte di giovani stilisti desiderosi di far parte di questo innovativo progetto.

Due volte l’anno, infatti, giovani stilisti di ben 90 facoltà di design di tutto il mondo, tramite un bando online in cui vengono indicate le linee guida e il tema da seguire per disegnare scarpe e borse, inviano i loro progetti. I più interessanti vengono selezionati dall’ufficio sviluppo prodotto e mandati ai fornitori per essere relizzati. Le collezioni vengono poi presentate nelle più importanti fiere del settore e possono essere acquistate anche online, con prezzi di rilievo dato il pregio assoluto dei materiali e della resa artigianale.

Se il design è internazionale, la realizzazione del prodotto è rigorosamente Made in Italy. Le scarpe vengono realizzate dagli artigiani della Riviera del Brenta, mentre le borse dai grandi professionisti della provincia di Vicenza. I modelli di bags e calzature sono davvero molto originali e stravaganti e hanno un costo al pubblico che può andare dai 350 ai 600 euro, per le scarpe, mentre il valore delle borse può superare anche i mille euro.

La vendita, per il momento, è quasi esclusivamente online, ad eccezione di due punti vendita aperti negli Emirati Arabi e in Ucraina. “What’s more alive than you” è un brand di nicchia che punta a una clientela selezionata di grandi appassionati di accessori che cercano un modo per distinguersi con il proprio look al di là delle proposte commerciali delle solite grandi griffe del settore.

Libere da trend e condizionamenti del mercato, le proposte del brand “What’s more alive than you” si distinguono per la loro irrefrenibile sperimentazione di forme, materiali e design che li rende quanto di più interessante è presente nel mercato degli ultimi anni.

Photo Credit | What’s more alive than you website

 

Rispondi