Le 10 migliori idee regalo per la Festa della Mamma: cancelleria firmata e super glam

di Sandra Rondini Commenta

festa della mamma 2013 idea regalo cancelleria di lusso

Manca meno di un mese alla Festa della Mamma che si terrà il prossimo 12 maggio e, per chi è a caccia di idee per un regalo orginale, consigliamo di scegliere qualcosa di glamour e stiloso, ma anche di molto pratico ed adatto alla vita di tutti i giorni, come degli eleganti set di cancelleria.

Un regalo affatto banale e scontato se si sa dove andare a fare acquisti. Nelle migliori boutique, naturalmente, se si può andare di persona, altrimenti anche online visto che tutto ciò che vi proporremo in questo post è in vendita negli e-store di ciascuna griffe. I prezzi, a parte quelli delle agende, non sono affatto alti, anzi, con una spesa relativamente contenuta, si può regalare qualcosa di griffato e originale che stupirà la vostra mamma per i colori, la fantasia e la poetica bellezza, come nel caso delle penne ideate da Maison Martin Margiela e in vendita online anche sul famoso sito americano di e-shopping “Net -à-portér”. Si tratta di due penne retrò, stile Ottocento, con il sopra composto o dalla classica piuma d’oca o da una più romantica piuma di struzzo e il sotto da una normale penna a sfera, ovviamente ricaricabile all’infinito. Insieme alla penna è compreso un blocco di appunti elegante e minimal.

Un regalo che, in tempi di smartphone e iPad, in cui non scriviamo qusi più nulla a mano, può far piacere ricevere, soprattutto da chi ha usato molto fino a qualche tempo fa proprio la penna per scrivere qualsiasi cosa. Per le mamme meno amanti del vintage e più spiritose consigliamo la penna a sfera di Lanvin con stilizzato il ritratto del simpatico direttore creativo della maison francese, Alber Elbaz, con il suo inseparabile farfallino. Tra l’altro, sempre di Lanvin, è disponibile un elegante set di carte da lettera, per spedire auguri o scrivere qualcosa di speciale in modo elegante e dei blocchi per gli appunti sia con cover colorata, rivestita in tela canvas con il logo Lanvin impresso a caratteri dorati sulla copertina, che bianchi con stampe colorate e divertenti, disponibili in set da tre, tutti con cover diverse.

Tornando alle penne, quell’oggetto che ogni donna ha necessità di tenere in borsa e che quando tira fuori dice molto su di lei, per una mamma molto classica, consigliamo una bella stilografica di Versace, a forma ottagonale, con impresso sul tappo il logo della Medusa, mentre per la mamma più glam una penna con cristalli fucsia di Swarovski sarà il più bello dei regali. Infine, le agende: a parte quelle elettroniche con cui tutti noi combattiamo ogni giorno, ogni donna desidera tirar fuori dalla sua borsa, oltre che a un bel portacarte di credito, magari in coccodrillo di Gucci, anche una bella agenda, sempre della stessa maison fiorentina o, la più ambita di tutte, una di Louis Vuitton con il classico monogramma.

Che poi la vostra mamma la usi davvero è un fatto personale, l’importante per lei è averla, poi se serve saprà come usarla e, comunque, avendo una struttura ad anelli a scatto, grazie alle ricariche di pagine in vendita sempre negli store Louis Vuitton, è, in pratica, un regalo destinato a durare negli anni, quindi, una spesa all’inizio importante che però si ripaga da sè nel tempo, anche perchè il monogramma Louis Vuitton è un grande classico che non passa mai di moda.

Rispondi