12:61 e la Collezione Ø per la primavera estate 2010

1261 collezione Ø i

Durante il White di Milano (la fiera espositiva del settore moda in Zona Tortona), lo scorso mese è stato presentato il nuovissimo brand di calzature e pelletteria donna lusso 12:61 e la Collezione Ø per la prossima Primavera Estate 2010.

Il brand 12:61 propone un prodotto di alta ricerca e sperimentazione sia dal punto di vista stilistico che qualitativo.
I materiali sono eco-compatibili, partendo dalle minuterie metalliche nichel free sino ai pellami selezionati secondo criteri di basso impatto ambientale nel loro processo di lavorazione.

L‘originale ed innovativo design si unisce al comfort, la qualità e l’artigianalità del prodotto è interamente Made in Italy, inoltre, la pianta della scarpa è sofficissima e pronta a coccolare anche i piedi delle heels victim più agguerrite.

La Collezione Ø di 12:61 pone l’accento sulla grammatica di base della calzatura in sé. La struttura della scarpa viene estratta dalla maschera della tomaia e portata alla luce dai contrafforti e dai puntali nudi, inoltre è doppiata dal cuoio della suola segnando le differenti altezze possibili del tacco.

I tagli delle shoes sono lineari, nitidi, i colori sono neutri e pastosi per un mood divertente e versatile che consente di ridefinire la linea di alcune calzature con il risultato di avere due scarpe in una o una pochette in una shopping bag. Il fil rouge di 12:61 è il trasformismo degli oggetti, dalle borse alla ghetta, da mettere o togliere a seconda del clima o a seconda del proprio capriccio.

Photo credits: OskarCecere.com