8 consigli per creare il perfetto look autunnale

Tendenze autunno inverno

L’autunno è alle porte anche se ancora ci vengono regalate delle bellissime giornate di sole che ci fanno sembrare ancora di essere nella bella stagione. Per un po’ di tempo sarà ancora così, giornate praticamente estive si alterneranno a quelle decisamente più autunnali ed è quindi necessario essere ad ogni evenienza.

Avere un perfetto look autunnale non presuppone, almeno non ancora, il cambio di stagione del guardaroba: basta seguire questi otto consigli e acquistare solo ciò che ancora non avete dell’elenco qui sotto. Basterà poi u po’ di fantasia e buon gusto per mixare il tutto ed ottenere il vostro perfetto look autunnale.

1. Cambia il colore dello smalto: abbandonate i colori fluo dell’estate e orientatevi su tonalità più scure ed intense come il blu scuro o il blu navy.

2. Lascia il gloss e prendi il rossetto, che dovrà essere di un colore scuro, come il sangue di bue, da abbinare con capi chiari (guarda la gallery dei migliori look di Lili Collins e scopri come fare).

3. Raccogli i capelli, magari optando per una treccia morbida da avvolgere sulla testa.

4. Leggins nero addio (o quasi): il must dell’autunno inverno impone la pelle (naturalmente ecologica!).

5. Hai un cappello da baseball? Se no ne hai ancora uno è arrivato il momento di fare questo acquisto, che dovrà essere indossato rigorosamente con pantaloni morbidi e sportivi e sneakers.

6. Collant fantasia: alternate i leggins ai collant fantasia – molto trendy i pois tono su tono – ma fai attenzione all’effetto che la fantasia ha sulle tue gambe.

7. Non dimenticare di acquistare uno o due clutch, accessorio immancabile dell’ai 2013/2014.

8. ultimo immancabile per il guardaroba autunnale sono gli stivali con i tacchi (alcuni modelli molto interessanti possono essere rintracciati nella collezione A/I 2013 2014 di Jimmy Choo).

Foto | ThinkStock