Ispirata alle mitiche atmosfere della Costa Azzurra degli anni Quaranta, dall’allure vagamente rétro ed estremamente glam, la nuova collezione estiva 2012 della griffe Albano propone, oltre a semplici e delicate ballerine bon ton, diversi modelli a stiletto e platform multicolor che reinterpretano in chiave contemporanea, seguendo il trend del color blocking, quel magico mondo post bellico che riscopriva il piacere della vita.
La nuova collezione primavera/estate 2012 di Albano si dimostra così la sintesi perfetta tra eleganza e femminilità contemporanea mixata con elementi vintage di grande seduzione. Si dice che ogni centimetro di tacco in più sia un chilo in meno sulla silhouette e per questo brand made in Italy deve essere proprio così perchè propone modelli estivi con tacchi altissimi, sia a zeppa che a stiletto, con comodi plateau perfetti per slanciare con stile e grazia la silhouette.
Questi modelli quasi pop, coloratissimi e divertenti da indossare sono perfetti per tutta la giornata se abbinati a outfit minimal, come una bella camicia bianca e un denim di giorno e un abitino tinta unita di sera. Seducenti ed accattivanti, con tocchi di ispirazione rétro regalano al nostro look una naturale sensualità, armoniosa e di gran gusto.
Sottili listini fasciano il piede come un guanto, preziose applicazioni decorano i sandali che diventano dei veri e propri must della prossima estate. Tante nuance accese e vivaci si riuniscono armoniosamente in un cocktail di colori, avvolgendo le forme più svariate ed audaci. Non mancano anche dettagli metallici di grande appeal e grinta e dècor di paillettes e pietre dure su tacchi, zeppe e plateau.
La seta, tessuto sensuale e voluttuoso, è stampata in fantasie vivaci e iperfemminili su modelli da sera estremamente glam e per le occasioni più speciali non possono mancare fantastici sandali in raso nero, camoscio e pitone per essere ancora più favolose.