Andrej Pejic testimonial di Kokoriko, il profumo di Jean Paul Gaultier

di Redazione Commenta

Andrej Pejic è colui che, con la sua sola esistenza, ha cambiato il modo di definire il concetto di bellezza. Non che sia facile trovare un modo univoco e universale per descriverla: ci hanno provato sociologi, filosofi e antropologi, arrivando quasi tutti alla conclusione che bello è unicamente ciò che soggettivamente ognuno di noi reputa tale.

Andrej, senza volerlo e in virtù di un rarissimo e magico dono che la natura ha deciso di elargirgli, riesce a coniugare i canoni estetici di bellezza maschile con quelli femminili: Andrej è un paradosso in sé ed è affascinante, sexy e perfetto proprio per questo. Tutti lo cercano e lo vogliono: adesso è il turno di Jean Paul Gaultier, che lo ha chiamato per interpretare la fragranza Kokoriko.

Non è certo un caso che Kokorico si configuri più come fragranza unisex che strettamente for men only: esattamente come Andrej è versatile, mutevole, adattabile e cambia a seconda della pelle che lo indossa. Il profumo, lanciato un anno fa, è un’acqua leggera perfetta per l’estate a base di foglie di fico, patchouli e vetiver. I primi due rappresentano la soavità femminile, l’ultimo la freschezza sferzante e mascolina.

Non abbiamo dubbi che Andrej sia il perfetto rappresentante di questo spirito che si colloca esattamente a metà tra lo Yin lo e lo Yang: passa con estrema naturalezza dalle passerelle d’alta moda for women a quelle declinate al maschile, trovandosi sempre a proprio agio e senza mai risultare anacronistico, caricaturale o fuori luogo.

Con i capelli biondo platino, lunghi e lisci, il naso importante, la bocca carnosa, il fisico asciutto e snello e il delizioso difetto di lievi borse sotto gli occhi, Andrej è emblematico dei tempi che corrono, che hanno un disperato bisogno di figure trasversali e multiformi, che includano e al tempo spesso escludano generi, diktat e tipologie. Pejic fa la gioia degli stilisti e quella di qualunque occhio lo guardi: è un miracolo della natura per bellezza e carisma e noi non possiamo che augurargli un futuro sempre più brillante nel mondo della moda.

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>