Tilda Swinton si riconferma testimonial Pringle of Scotland per la p/e 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

L’attrice britannica Tilda Swinton presta il suo androgino volto per un altro brand, oltre a Pomellato di cui è da anni testimonial: anche Pringle of Scotland ha nuovamente scelto la sua bellezza completamente fuori dagli schemi, che con fatica riusciamo a inserire in qualsiasi categoria, come rappresentativa del marchio.

Pringle of Scotland è un marchio cult e storico, fondato nel 1815, specializzato in cashmere di grande pregio: collezioni sempre all’insegna del bon ton e della raffinatezza, caratterizzate da tagli e cuciture perfette, oltre che da materiali dallo standard qualitativo elevatissimo. Per la primavera/estate 2012 Tilda porta avanti il mood basic, minimalista ma mai uguale a se stesso che è proprio del marchio, in una collezione che di certo piacerà alle donne che dalla moda chiedono raffinatezza.

La maglieria ultra sottile, leggerissima e confortevole è la vera protagonista: scivola senza peso sul corpo per una sensazione unica di benessere e freschezza, esaltando al punto giusto le forme e lasciando libertà di movimento. Comfort non significa affatto rinunciare alla femminilità: giochi a contrasto cromatici, optical e geometrici, rendono le maglie inusuali; gli abiti asimmetrici, sapientemente tagliati in obliquo o strutturati su lunghezze diverse, alleggeriscono i volumi ed esaltano la figura.

Il dualismo femminile e maschile fa capolino nei gilet e nei pants dal taglio dritto, con pinces e tasche laterali a soffietto, abbinati a bluse con profondo scollo a V o a tessuti incorporei come la seta e il jersey: il risultato è un look che colpisce per il suo essere minimal senza mai sfociare nella banalità.

Il modo in cui Pringle of Scotland ci suggerisce di essere sensuali è legato alla valorizzazione del corpo senza eccessi, assecondando le proprie forme: un’ottica differente dal solito, esattamente come la scelta dell’androgina Tilda come testimonial. La Swinton, dal volto angelico e affusolato e dalla pelle trasparente e perfetta, è emblematicamente il simbolo di questa visione anticonvenzionale della femminilità: mai schiava agli schemi, ma legata a doppio filo alla personalità, all’unicità e al carisma che ognuna di noi possiede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>