Balenciaga ed il nuovo look da ufficio con Nicole Kidman protagonista

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Il look da ufficio è un cruccio per molte donne che cercano sempre di essere alla moda anche in un ambiente lavorativo così grigio e monotono tra computer, scrivanie, dati, statistiche e così via.

Ecco che Balenciaga ha la formula giusta per ravvivare questo mondo lavorativo attraverso un look che riporta indietro nel tempo, agli anni Ottanta, ma rende la donna il fiore all’occhiello dell’ufficio.

Nicole Kidman protagonista di Balenciaga per il look da ufficio

La nuova linea pensata da Balenciaga per un look tra scrivanie e pc si chiama Garde-Robe. Si tratta della nuova collezione Spring 2023 e ad impreziosire i vari capi ci ha pensato Nicole Kidman, da anni ormai testimonial della Maison. Non solo però perché hanno partecipato alla campagna promozionale, posando per un set fotografico da ufficio, anche altre star come Bella Hadid, Isabelle Huppert, Han So Hee, insomma tutte immortalate durante una comune giornata da ufficio.

La differenza l’ha fatta ovviamente il look, con uno scenario anche abbastanza ironico ripreso dal video maker di Balenciaga. La campagna mostra infatti una Nicole Kidman furiosa per lo zelo dei colleghi, Bella che sospira mentre accarezza il telefono, Han che si fa le unghie, insomma situazioni probabilmente improponibili in un ufficio, ma accentuate per mostrare il look super delle varie protagoniste. Alla fine infatti è la nuova linea di Balenciaga ad essere al centro dell’attenzione, una novità per la primavera 2023 che però riporta alla mente il passato.

Il look da ufficio pensato da Balenciaga

Sappiamo come nel campo della moda ci sia questo ciclo che viene riproposto con un certo ritmo, si riprende qualcosa del passato per riproporlo in una nuova veste, ma non perdendo il suo significato. Ecco quindi che Balenciaga, per il look da ufficio, presenta l’abito rigorosamente midi ch può essere a stampa o tinta unita. Non mancano le pumps nere che si ritrovano con un tacco sottile, ma comodo. Immancabili i collant 40 denari ed attenzione anche alla blusa in seta con il fiocco pussy bow.

Gli altri elementi da ufficio secondo Balenciaga sono la gonna svasata ed il blazer oversize. Per quanto riguarda invece il capospalla, spazio al trench beige o effetto cocco lucido. I materiali sui quali ha voluto puntare Balenciaga per il look da ufficio in vista della primavera 2023 sono lana, seta, gabardine e denim artigianale. Non devono chiaramente mancare gli accessori per una donna, quindi spazio a maxi pochette, le décolleté di ricambio, la bag porta tutto, gli stivali da pioggia. Un look che riprende quello degli anni Ottanta, per donne sempre più potenti nell’ambiente lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>