Le ballerine Bloch, protagonista l’elegante spirito del Ballet Style

Spread the love

bloch collezione ballerine p/e 2012

Il mondo del balletto è affascinante, leggiadro, elegante: molte di noi, da piccole, sognavano di poter diventare famose e bravissime ballerine di danza classica. Corpi sinuosi, slanciati e leggeri come fiocchi di neve danzanti, tutù deliziosi come zucchero filato e scarpette color cipria aggraziate e raffinate: forse è anche per questo che alle donne piacciono tanto le ballerine. Sono comode e pratiche pur mantenendo un’aura di assoluta femminilità.

Al mondo del balletto si ispirano le creazioni di Bloch, amatissime dalle celebrities, che propone calzature versatili, glamour e confortevoli, perfette per le più romantiche.
Ispirate al celebre e premiato film The Black Swan, che ha visto come protagonista una strepitosa Natalie Portman premiata con un Oscar, la collezione p/e 2012 Block vede al centro dell’attenzione l’evoluzione in chiave moderna e contemporanea delle ballerine ideate per la danza. Il calzolaio Jacob Bloch, fondatore del brand nel 1932, ha iniziato la sua attività proprio creando calzature per il ballet: ha accompagnato i passi di prestigiose stelle come Sarah Lam del Royal Ballet di Londra, Polina Semionova dello Staatsballet di Berlin, Irina Dvorenvenko dell’American Ballet Theatre e Agnes Letestu dell’Opera di Parigi.

Iniziò poi a realizzare modelli, ovviamente più comodi e portabili, che si rivolgevano a tutte le consumatrici, diventando nel corso degli anni uno dei marchi cult più amati nel mondo. Le ballerine Bloch realizzano il sogno di molte di noi, coniugando la comodità con la tendenza fashion: dalla pelle glossy in vernice, declinata in vari colori come verde acqua, giallo pastello, grigio ghiaccio e ovviamente nero, alla stampa snake e alle paillettes fino ai modelli in suede bicolor e a quelli arricciati che calzano comodi come un guanto. Calzature che esprimono un equilibrio perfetto tra lo stile classico e la vivacità moderna, ideali da indossare in qualunque occasione, dalla mattina alla sera rimanendo sempre glamour, a proprio agio e in pieno comfort.

Lascia un commento