Chiara Ferragni è la blogger dei record – foto

di federica guarneri Commenta

La notizia delle ultime ore è quella riguardante gli introiti di Chiara Ferragni di quest’anno. Un sito web americano ha effettuato un vero e proprio studio per cercare di scoprire il segreto del successo di questa fashion blogger.

Carey Dunne di Co.Design un sito web made in USA che ha spiegato, nei minimi dettagli, l’origine ed il segreto del successo della blogger Chiara Ferragni.

Forse più dei suoi concorrenti, Ferragni ha trasformato il suo blog in un vero e proprio brand globale. Ha usato la propria popolarità come base per lanciare la sua carriera di stilista e modella. Il suo sito fa solo il 30% dei ricavi, la pubblicità e le partnership con gli altri brand portano un altro 20% e le collaborazioni con gli stilisti le fruttano il 1o%. Chiara Ferragni Collection, la sua linea di calzature, costituisce da sola il 70% dei suoi introiti, come spiega WWD. Lanciata nell’autunno del 2013 grazie all’investimento di un milione di euro da parte di un imprenditore italiano, la sua collezione di scarpe che costano tra i 220 e i 500 dollari oggi sono vendute in 200 negozi di 25 paesi. Una collaborazione che lei stessa ha creato con Steve Madden le ha fatto vendere 16.000 paia di scarpe in nelle prime due settimane di vendite. Ora, più che una blogger, è una donna d’affari.

Da fashion blogger ad imprenditrice da 8 milioni di dollari all’anno dunque, un salto di qualità notevole per questa bionda 27enne. Noi abbiamo pensato di ripercorrere la sua carriera attraverso una gallery fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>